mercoledì 6 febbraio 2019

WWW...Wednesday #57

Ancora mercoledì ancora www! Oggi però sono di un umore un po' particolare... è successo che lunedì non riuscissi più a condividere su Facebook e Instagram i link del blog perchè non rispettano gli standard della community. Per cui se caso mai cercaste i link alle recensioni su questi social non li trovereste. Non so perchè e ho fatto la segnalazione, spero si risolva ma questo problema mi ha fatto pensare che forse non voglio più avere la condivisione social del blog. Non ho seguito e soprattutto mi dimentico di farlo spesso. Ho il mio profilo personale e lo uso poco anche quello. 
Sto valutando seriamente se gestire sul mio profilo personale le mie recensioni senza collegarci il blog, perchè il blog un giorno potrei chiuderlo, ma non smetterò mai di leggere. 
E quindi niente, sono un po' in questo mood depresso, ma sapete alla veneranda età di 31 anni i problemi di condivisione, pubblicità e fama mi interessano poco, se non risolvo io elimino. E poi queste riflessioni portano alla domanda: perchè tengo un blog?
Ecco, sto attraversando una crisi di mezza età del blog. E non a causa del problema della condivisione eh, è una cosa che era latente da un po'. Per cui se avete consigli, suggerimenti o insulti commentate pure, sono tutti ben accetti!

Ma passiamo alle letture e scusate lo sfogo off topic (ma poi nemmeno troppo).


Ancora una volta Passenger, che sta diventando un po' pesante. Ho interrotto la lettura per dare precedenza a Bianco Letale e una volta terminato mi son trovata a ricominciare da un libro che nella mia testa era finito praticamente, e niente. Mi sembra infinito e lo sto terminando a fatica, sapevo che non dovevo interromperlo. Eppure la storia e i personaggi mi piacciono tanto eh!



Troverete la recensione l'11, ma posso dirvi che mi è piaciuto parecchio, soprattutto -come sempre- la parte di "relazione" tra Robin e Cormoran. Non vi dico altro perchè nella recensione parlerò taaanto! Però lunedì sul blog ho partecipato al Blog Tour dedicato e QUI trovate il post con il recap del precedente volume e la presentazione del nuovo!




Sempre questi due, che www monotoni ultimamente!!!
 __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __

E voi? Cosa state leggendo? Cosa avete finito? Cosa leggerete?

18 commenti:

  1. Sai già tutto perché ne abbiamo già parlato. <3
    Comunque se il libro di Bianca non si spiccia ad arrivare, i nostri WWW saranno il festival della monotonia - certo, non per noi che finiremo abbracciate ad un pacco di biscotti. u.u

    RispondiElimina
  2. Per i problemi tecnici: pure io ho dovuto togliere il link da instagram perché non gli andava più bene; ho segnalato reiterate volte la cosa ma non è cambiato nulla, quindi pazienza, ne farò a meno.
    Per la crisi di mezza età del blog: ormai sono sulla blogsfera dal 2012, e oltre ad esserci passata in prima persona ho visto passarci tutti gli altri. Alla fine è una cosa personale, per cui nel momento in cui non ti ci trovi più dentro credo sia comprensibile - e giusto - riguardare sia al perché hai cominciato, sia a come sei cambiata negli anni, e vedere se è possibile portare il blog a rispecchiare quella che sei ora.
    A volte penso che siccome - volenti o nolenti - finiamo per creare un certo format all'interno dei nostri blog, siamo più restii a cambiarli per via dei nostri lettori anche se finiscono per non rispecchiarci nella migliore delle ipotesi, o a mantenerci su una strada che non ci piace più nella peggiore (qui parlo per esperienza personale: ho sempre avuto più commenti con le recensioni negative, quindi ho passato un periodo che leggevo volutamente più libri brutti per avere materiale; tutti possono immaginare come mai non si sia rivelata una scelta intelligente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il mio era uno sfogo relativo ai social, ho ampliato il discorso perchè conoscendomi so che ci sarà il giorno in cui il blog verrà accantonato. Ma per ora resisto, aggiornandolo con calma :)

      Elimina
  3. Ma dai....io che ne ho 41 allora??? è vero che ho il blog da poco più di un anno e quindi sono ancora auforica per tutte le cose che mi stanno succedendo grazie a questo, nuove amicizie, nuove scoperte... se non ci fossero i social non ci sarebbe la condivisione e quindi di conseguenza i follower... quindi smettila con le paturnie da inizio di settimana :P
    Ma parliamo ora di libri... Passenger, l'avevo detto io che è palloso XD o meglio è lento e lento per me è stata una mattonata anche se la trama e i personagi son belli... ma boh... noioso XD

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho conosciuto tante persone ma non tramite ai social, ma grazie al blog. Poi ovviamente le ho conosciute meglio tramite i social, ma a livello personale, io voglio eliminare il blog da FB e basta!

      Elimina
  4. Ti posso consigliare che se senti che più che un piacere si sta trasformando in un obbligo la gestione del blog di prenderti una pausa che aiuta. Ho sempre dei periodi in cui non mi viene voglia di scrivere sul blog, condividere, ecc. e quando sento che succede mi prendo del tempo e di solito trascorso un mese o più lontana mi torna la voglia di scrivere e condividere i miei pensieri. Ho perso il conto delle pause che ho fatto e sicuramente ne farò altre in futuro ma se non staccassi la spina di tanto in tanto avrei chiuso i battenti da un po' XD
    Tornando al post come ben sai per me Passenger è stata una enorme delusione, e poi è vero, sembra non finire MAI AHAHAHAH tra l'altro ricordo di un personaggio che alla fine ho seriamente detestato, appena scrivi la recensione ti dico chi è ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero presa bene all'inizio, l'interruzione è stata una mazzata XD

      Elimina
  5. Avere qualche periodo no ci può stare, gestisco il blog dal 2010, ci sono alti e bassi :)
    Passenger continua ad ispirarmi un sacco *_* Se ti va qui c'è il mio WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passenger comunque non mi farà desistere dal concludere la serie XD

      Elimina
  6. Solo 31 anni?? Beate te ahahahha
    Mi hai ricordato che devo continuare la serie di Robin e Cormoran
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
  7. Ma quale crisi dai!
    Non mi fare arrabbiare! :*

    RispondiElimina
  8. Tra ieri e oggi questa è la decima volta che provo a commentare questo post! :( E una volta ho le dita intirizzite e al posto di cliccare su "pubblica" clicco sull'home page, e una volta blogger fa i capricci, e poi si blocca il cellulare... La tecnologia mi odia!!! :(
    Comunque mi unisco ai commenti precedenti, purtroppo ogni tanto i periodi di crisi sono normali, ma sono contenta di leggere (nella recensione di Passenger) che sembra essere passata! Mi sarebbe davvero davvero dispiaciuto se avessi chiuso il blog!
    E sono contenta che il libro della Rowling ti sia piaciuto, io non vedo l'ora di iniziarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per la costanza XD
      In realtà la crisi social c'è ancora in parte, ma non riguarda il blog per cui quello non lo chiudo XD

      Elimina