martedì 3 luglio 2018

Monthly Recap #21 - GIUGNO 2018

Giugno è finito, è stato un mese difficile, caldo e zanzare, problemi con internet, feste e pranzi fuori da non mangiare per due giorni interi insomma, voglio le ferie. E le prime a portata di mano sono tra un paio di settimane insieme ai miei adorati Iron Maiden che vedrò per la quinta volta in vita mia!
In questi giorni più che alle letture mi dedicherò al ripasso delle canzoni, devo essere pronta per i cori!!! Oltretutto ho scoperto che sull'ultimo live che hanno rilasciato c'è una canzone che hanno suonato a Trieste nel 2016 e IO C'ERO!! Cioè la mia voce è insieme a quella di altre 15000 persone in un live ufficiale, e niente, mi sono esaltata tantissimo quando l'ho scoperto.
Ma passiamo ai libri che è meglio. 


LIBRI

Giugno è stato un mese ricco di letture positive, anche se qualcuna un po' deludente rispetto a quello che mi aspettavo (vedi Dammi mille baci o Lontano da te) ma soprattutto pieno di m/m bellissimi (Fuori dal nulla e Il più fortunato). Ho stranamente letto anche tanti romance e diciamo che ora ho fatto il pieno mi tocca cambiare genere anche se non sono pronta per letture pesanti, fa caldo!!

 


IL LIBRO MIGLIORE?

Il libro migliore è Fuori dal nulla, l'ho veramente amato. Ce ne sono sicuramente altri degni di nota, come Il più fortunato o Confess, per non parlare di Dammi mille baci. Ma la storia di Colin è una di quelle che ti entra dentro e non puoi fare a meno di portarla con te. Sto giusto leggendo ora il primo libro, sì prima ho letto il secondo, e nonostante sia la storia di Daniel sto cercando disperatamente i suoi momenti con Colin.



CITAZIONE PREFERITA

Nonostante non sia stato il mio libro preferito, questa citazione mi è piaciuta tantissimo, mi ha colpita e mi è rimasta impressa.
«Nonna diceva anche che le migliori cose della vita muoiono presto, come i fiori di ciliegio. Perché qualcosa di così bello non potrà mai durare per sempre, non deve durare per sempre. Resta per un breve momento nel tempo, per ricordarci di quanto sia preziosa la vita prima di svanire così velocemente com’è arrivato. Diceva che insegna di più nella sua breve vita di qualsiasi altra cosa che resta per sempre con te». Al suono della sua voce piena di dolore, la gola iniziò a chiudermisi. Poppy sollevò lo sguardo su di me. «Perché nulla di così perfetto può durare un’eternità, non è vero? Come le stelle cadenti. Ogni notte vediamo le normali stelle sopra di noi. La maggior parte della gente le dà per scontate, persino si dimenticano che sono lì. Ma se una persona vede una stella cadente, ricorderà per sempre quel momento, esprimerà persino un desiderio». Inspirò profondamente. «Cadono così velocemente che le persone assaporano quel breve tempo che gli è concesso con esse». Sentii una lacrima cadere sulle nostre mani intrecciate. Ero confuso, non capivo perché stesse parlando di cose così tristi. «Perché qualcosa di così assolutamente perfetto e speciale è destinato a svanire. Alla fine, dovrà volare via con il vento». Poppy sollevò il fiore che conservava ancora tra le sue mani. «Come questo fiore». Lo lanciò in aria proprio quando arrivò una folata di vento. La forte raffica portò via con sé i petali in cielo, in alto oltre gli alberi.
Dammi mille baci - Tillie Cole


COLONNA SONORA

Ero in macchina -sulla mia Panda che va ancora a cd-rom- quando è partita una canzone bellissima che non avevo mai sentito (fidanzato ha 1300 cd in casa per cui io di certo non li conosco tutti) e da quel momento ho iniziato ad ascoltare a ripetizione quella canzone e un altra sempre dello stesso gruppo. Sto parlando dei Battle Beast con Out of control e Out on the streets. Favolosi, tanto heavy metal anni 80, roba da mettersi a pogare e ballare sul momento. Poi la cantante è una donna e devo dire che l'adoro, veramente, ascoltateli!!!


SERIE TV

Ho ricominciato a guardare The strain, la stagione 4 che è la stagione finale. Questa serie l'ho adorata, è splatter, ci sono scene terribili, è cupa, oscura e sgradevole a volte. Sia nella storia che nei colori, si vede che c'è Del Toro dietro. Hanno fatto solo 4 stagioni rimanendo corenti senza divagare e dando un finale giusto. Bella, bella bella!
Ieri sera ho iniziato Gotham 4, ho visto solo il primo episodio MA. Che. Bello. Parte col botto questa stagione e se resta così promette davvero bene!
Però a livello di anime sono completamente ferma.



FILM

- Jurassic World - Il regno distrutto visto al cinema, bello bello!
Red Sparrow carino ma un po' lento, niente di speciale, non so se lo rivedrei.
The prestige rewatch con fidanzato che non lo aveva mai visto, molto interessante devo dire, non me lo ricordavo quasi per nulla.
Sono il numero quattro, non ho letto i libri e di solito lo faccio prima di guardare i film ma tanto la serie cinematografica è interrotta e devo dire che il film non era male, potrei dare un'opportunità ai libri!

Sono sicurissima di essermi persa qualche film per strada, non li segno quando li guardo e poi mi dimentico...



NEW ENTRY


Twizel e Nick e Norah sono stati due cartacei presi per la delusione della non uscita di "Questo nostro oscuro duetto" in Italia come invece speravo. Bisogna sempre trovare un modo di tirarsi su no? 


FOTO DEL MESE

Photo by Federica 

10 commenti:

  1. Cavoli, hai letto tantissimo!! Io sto lavorando di più e sto leggendo molto poco :(
    Spero di rifarmi durante le vacanze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano tutti libretti veloci dai XD
      Lavorando di fronte a casa riduco i tempi morti! Anche perchè il vacanza alla fine leggo meno che durante il lavoro...

      Elimina
  2. Mi esaltarei pure io se mi capitasse una cosa del genere! xD
    Con Gotham sono ferma alla fine della terza e anche a me è piaciuto Jurassic World - Il regno distrutto - bisogna pure amarli questi dinosauri quando banchettano con i cattivi di turno. >.<
    E anche a me il film Sono il numero quattro - visto secoli fa - non era dispiaciuto. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire? Io e te ci capiamo sempre u.u
      Guarda Gotham, è iniziato benissimo con Spauracchio!!

      Elimina
  3. Sono il numero quattro è un film carino ma mai letti i libri
    Bella la foto che hai scelto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh i libri sono 7 al momento e non mi cimento nemmeno io (però almeno la serie dei libri è finita a differenza dei film)
      Grazie, adoro fare foto *_*

      Elimina
  4. La foto del mese è veramente splendida!!! *_*

    RispondiElimina
  5. Bellissime letture e bellissimo mese anche per te :-)
    Quante serie TV che devo ancora recuperare... povera me!!
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi arretrati anche per me :P

      Elimina