mercoledì 20 giugno 2018

WWW...Wednesday #30

Buon mercoledì! Mi sono resa conto nel preparare la rubrica che questo è il 30° post di WWW e mamma, è da 30 settimane che aggiorno costantemente le mie letture. Per me è un traguardo perchè non sono mai troppo costante nelle mie cose, mi stufo alla svelta e invece per ora sono stata quasi sempre puntuale nell'aggiornamento delle letture!
Ma ora bando alle ciance e passiamo ai libri! 


What are you currently reading?


Dato che è solo da ieri che sono "libera" ho solo scelto cosa leggere ed inizierò effettivamente oggi la lettura. Ho pensato di tornare dalla Hoover che è una delle poche autrici romance che mi piace, con Le confessioni del cuore. Non ho molta voglia di cose fantasy o complicate, ho appena finito due m/m e anche se andrei avanti solo con quelli era il momento di alternare un po' genere. Ma durerà poco, scommetto che dopo torno a qualche m/m.


What did you recently finish reading?



Il più fortunato era un libro che aspettavo da tempo, ho amato la storia ma soprattutto i personaggi di questo secondo libro con protagonisti i fratelli Ventura. Questo è il libro di Nick e credo che nonostante l'arroganza iniziale sia impossibile non innamorarsi di lui. E anche di Luka ecco. QUI trovate la recensione, non è forse un libro perfetto, ma per me lo è stato per cui 5 stelline le ha prese tutte.

Un passo alla volta invece mi ero completamente scordata di averlo chiesto per questo settimana scorsa non era nel WWW, quando ho visto la mail ho detto "ma sì leggiamolo!". 
L'ho finito solo ieri sera per cui la recensione arriverà nei prossimi giorni, ma posso dire che mi è piaciuto nonostante la differenza d'età dei protagonisti -cosa che di solito non mi piace- ma è anche molto assurdo per certi aspetti, sembra una favola moderna, dove il benefattore si prende in casa il ragazzino bisognoso d'aiuto e di colpo sono migliori amici. Nella realtà non succedono proprio così le cose, ma se si parte con l'idea di accettare questo fatto senza pregiudizi il libro scorre a meraviglia ed è una di quelle letture estive perfette, poco impegnative ma molto coinvolgenti, non troppo sdolcinate ma con un finale che odierei se fosse un m/f normale (ma anche questo rientra nella chiave di lettura FAVOLA). La cover non mi piace ma vabbè, sono noiosa io. Come valutazione siamo sulle 3 stelline qui.

Dopo aver letto due m/m di fila ho una piccola considerazione da fare: PERCHE' DIAVOLO IN QUESTI ROMANZI TUTTI HANNO DELLE CASE FAVOLOSE E MAGNIFICHE? No parliamone. Perchè io sono geometra, e quando leggo la descrizione di una casa inizio a sognare e a fare progetti e poi... mi guardo attorno, vedo la mia, e mi dispero. E la mia non mi dispiace mica, ma a confronto sembro una barbona.



What do you think you will read next?



E' già due volte che metto Twizel e poveraccio non lo leggo mai (e Jessica mi sta stramaledicendo). Devo essere in vena e no, non ci sono molto con la testa ultimamente. Poi ho tantissimi altri titoli accumulati negli anni sul kindle che potrebbero andare bene per questo periodo così... Per cui boh, lasciamo un Ron perplesso per oggi e vedremo mercoledì prossimo che sarà successo! 

Come sono andate le vostre letture in questa settimana invece?

16 commenti:

  1. Ahh, comprendo bene il non starci con la testa - se avessi rimandato il libro di Capote all'autunno di sicuro mi sarei sentita più coinvolta, senza tutto lo stress del caos della stagione turistica. >.<
    Ron ci sta alla grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo caldo la mia testa si rifiuta di cercare letture difficili, e così l'assecondo XD
      Per cui chissà cosa leggerò dopo.

      Elimina
  2. La gif di Ron è adorabile! E concordo con le case nei romanzi m/m... Sono sempre delle case da favola!!! Con la Hoover io ho un rapporto fatto di alti e bassi, mentre Il più fortunato è già in wishlist per colpa tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Hoover l'ho amata con 9 novembre e Forse un giorno, ma L'incastro imperfetto mi ha detto poco. Questo mi sta piacendo invece!
      Vedrai che con la serie m/m sui musicisti non avrai rimorsi dopo averli letti U.U

      Elimina
  3. Ciao!
    Anche io spesso faccio così con le prossime letture, ne programmo una e poi finisco per leggere tutt'altro riproponendo lo stesso titolo nel WWW per settimane! XD XD
    Il libro che hai in lettura voglio leggerlo anche io, adoro lo stile della Hoover che in genere non delude mai!

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la Hoover ce l'ho come garanzia, non ho letto tutti i suoi libri, ma per la maggior parte di quelli che ho li ho amati!

      Elimina
  4. Ho letto le confessioni del cuore quest'anno. I libri della Hoover sono scritti divinamente e lei è molto brava con i drammi /colpi di scena finali...però ormai la vedo come target adolescenziale... troppa ingenuità per me :P
    Rispondo alla tua domanda...i gay non so perchè sono sempre strafighi e ricchi XD

    Il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma io che odio i romance veri (m/m esclusi però) adoro invece quelli per più piccini :P
      Voglio ufficialmente cercarmi un best friend gay con una bellissima casa per andare a trovarlo XD

      Elimina
  5. Io ho iniziato in settimana Tutto Cio Che Sappiamo dell'Amore della Hoover ma non sono proprio riuscita ad andare avanti quindi non so se leggerò altro di questa autrice. Il piu fortunato mi ispira tantissimo quindi credo proprio che il primo libro sarà una delle prossime letture! Se ti va di passare da me, puoi trovare il mio w.w.w qui! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che hai abbandonato tu della Hoover non l’ho letto ma in genere mi piace come scrive, ti consiglio di provare più avanti con un altro!
      Ohhh se leggi Come il chiaro di luna aggiornamiiii!

      Elimina
  6. Un Ron perplesso non fa mai male xD della Hoover non ho ancora letto niente ma qualche titolo l'ho recuperato all'usato quindi prima o poi rimedierò sicuramente!
    Se ti va di passare qui trovi la mia puntata: WWW Wednesdays

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Hoover ho amato Forse un giorno e 9 novembre, se hai uno dei due inizia da lì!

      Elimina
  7. Povero Twizel, spostato avanti e indietro. Tanto lo so che ormai aspetti Ottobre che esce il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me pare che stia facendo la stessa fine di Morning Star per te, comprato e poi lì, ad attendere. Dopo l'estate recuperiamo tutto dai U.U

      Elimina
  8. Buon pomeriggio ^.^
    Io di Colleen Hoover ho letto un solo libro e l'ho trovato pessimo, era "L'incastro (im)perfetto", ma vorrò leggerne altri prima di dire che non fa per me.
    Riguardo alla considerazione sulle case magnifiche dei libri, beh... ogni volta anche io leggo di case strepitose, e ogni volta penso a come sistemare la mia, poi mi accorgo che mi mancano circa 325 stanze per creare il castello che avevo in mente :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'incastro imperfetto era piaciuto poco anche a me, carino ma non indimenticabile. Io ti consiglio 9 novembre o Forse un giorno, mi erano piaciuto tanto, ma anche questo non scherza!
      Castello, parola esatta, solo nei nostri sogni però! XD

      Elimina