mercoledì 6 giugno 2018

WWW...Wednesday #28

Buongiorno e buon mercoledì! Iniziamo questo mese con un WWW piuttosto ricco, anche se prevalentemente ho letto romance e la cosa mi fa strana, ma col caldo le cose più pesanti non riesco a gestirle bene per cui si va di letture facili. E mi sento quasi in crisi perchè ultimamente non ho più trovato un libro da 5 stelle per cui vago un po' nel limbo, tant'è che ho iniziato un romance poi abbandonato così, brutalmente. 


What are you currently reading?


Per andare sul sicuro io ho iniziato un m/m. Fuori dal nulla, è il secondo volume della serie, non è strettamente collegato al primo libro se non per qualche legame di alcuni personaggi, ma dato che si possono leggere separatamente io parto da questo, e poi vediamo. L'ho aperto solo ieri sera per cui non ho ancora un'idea precisa ma so che lo continuerò.


What did you recently NOT finish reading?



Tutto il tempo del mondo, mi ha incuriosito sin da subito per questa cover che mi piace tantissimo. Ho iniziato la lettura, e ho deciso di abbandonarla arrivata ad 1/4 del libro circa. La trama dà l'idea di personaggi problematici per cui ho pensato fosse un libro molto intenso. Durante la lettura però non ho percepito nulla, i personaggi hanno un grande potenziale ma non sono sviluppati a fondo, sono quasi superficiali, tralasciando l'insta-love che potrebbe quasi a volte starci essendo uno YA... però al 25% un libro deve farti provare qualcosa, in particolare un romance YA. E quando i personaggi non mi dicono nulla abbandono, non ho problemi. Ci speravo davvero in qualcosa di più, ma non essendo il genere che amo ho preferito mollare e non trascinarmi in una lettura che non mi prende. Peccato però. 



What did you recently finish reading?



Infinite Volte,  mi è piaciuto con riserva. Nel senso che la prima parte l'ho adorata e avrei dato 5 stelline, però poi dalla seconda parte iniziano ad esserci troppe disgrazie, troppi alti e bassi anche per High e Lo. Resta comunque un libro bello, mi sono piaciuti i personaggi e anche la storia, non sono rimasta del tutto indifferente a questi due ragazzi anche se da come era partito di aspettavo di più. QUI trovate la mia recensione per saperne di più.

Nick e Norah è stato uno degli ultimi acquisti (insieme a Twizel) fatti per riprendermi dalla delusione della non prossima uscita di Questo nostro oscuro duetto di V. Schwab in Italia. Dovevo consolarmi no? Appena arrivati ho iniziato subito questo YA molto particolare, si svolge tutto in una sola notte e mi è piaciuto tantissimo. Ve ne parlerò meglio nei prossimi giorni però.




What do you think you will read next?


Forse sono impazzita. Ho quasi la folle idea di  r i l e g g e r e  un libro, Come il chiaro di luna lo avevo letteralmente amato, ho scoperto che in questo mese esce il secondo libro della serie con protagonista il fratello di Shane e mi è quasi venuta voglia di rileggere il primo. 
Altro libro che mi incuriosisce tanto e che finalmente ho comprato la scorsa settimana è Twizel, ma non so se sarò dell'umore giusto per questo genere per cui vedremo.
Infine, giusto per aumentare le probabilità che la mia testa decida di leggere almeno uno dei libri citati, metto Lontano da te, nel far passare i libri sul kindle l'ho ritrovato lì fermo da boh, mesi, e la cover ha iniziato ad incuriosirmi -di nuovo- che è il motivo per cui l'ho preso. Vediamo...

Come sono andate le vostre letture in questa settimana invece?

22 commenti:

  1. Quando un libro non ti dice nulla è terribile, a me non piace lasciarli a metà e preferisco scorrere velocemente magari leggendo solo i dialoghi, saltando pagine inutile...pur di arrivare alla fine XD
    Vado a leggere la rece di Infinite volte ;)

    Il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono andata a leggere il finale, molto velocemente, per sapere come si concludeva. Ma non è una vera lettura per cui non la conteggio e soprattutto non la recensisco perchè non vale per me, ma in generale se non mi piace il libro all'inizio lo mollo!

      Elimina
  2. Lontano da te mi incuriosisce parecchio! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :) Mentre mi spiace che Tutto il tempo del mondo si sia rivelato una delusione. Spero che la tua lettura in corso (che sembra interessante!) si riveli migliore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh la lettura in corso sta andando decisamente bene, credo che amerò questo libro!
      E credo proprio che poi passerò a Lontano da te :)

      Elimina
  3. Tutto il tempo del mondo mi ispira abbastanza, non so bene di cosa parla (non leggo quasi mai le trame per intero, preferisco leggerli un po al buio) ma vorrei leggerlo prossimamente, mi dispiace che a te non sia piaciuto :( Se ti va, qui puoi trovare il recap della mia settimana! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea era davvero promettente, non ho apprezzato come sono stati sviluppati i personaggi, ma c'è da dire che io a livello di romance sono molto noiosa e ne amo pochi alla follia.

      Elimina
  4. Ciao, ottime letture! Alcune le ho in lista, ma la maggior parte non le conosco! Qui il mio www: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/www-wednesday-40.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono letture molto interessanti :)

      Elimina
  5. Ommioddio, ma quanto sono felice che ti sia piaciuto Nick & Norah?! *-*
    Cioè, è tipo il libro della mia adolescenza e la rilettura che ho fatto quest'anno per un progetto non ha cambiato di una virgola il mio parere.
    Mi dispiace per Tutto il tempo del mondo perché la cover è veramente bellissima. u_u
    E niente, tra un po' mi darò anche io a letture leggere perché oggi mi hanno chiamata per il lavoro estivo e come l'anno scorso non avrò tempo e quel poco tempo libero che avrò lo passerò dormendo, quindi se sarò abbastanza sveglia da avere voglia di leggere mi darò al trash che posso interrompere in qualsiasi momento senza problemi. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi proprio prenderti “la colpa” perché il libro l’ho scoperto grazie a te per cui nella recensione sei accusata u.u
      È molto particolare e mi è piaciuto tanto.
      In estate fare letture impegnative è difficile, succede che ce le infilo ma di solito quando ho le ferie che tra caldo e lavoro è un casino!

      Elimina
  6. AAAAAAHHHHH Lontano da te *^* no vabbeh, scrivimi appena l'hai finito di leggere, sto troppo curiosa di sapere se ti è piacerà!
    Per il libro di Sara Purpura ho letto il tuo commento sul mio blog, ti scriverò per vedere se farò la tua stessa fine XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ti aggiorno appena mi butto su Lontano da te!
      E attendo i tuoi commenti mi raccomando XDD

      Elimina
  7. Ciao! Lontano da te sembra un titolo interessante!
    Io stasera inizierò "1984" di Orwell ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che da anni devo leggerlo? Lo dico sempre e non l’ho mai fatto!

      Elimina
  8. Hola :-) Spero di poter iniziare anche io al più presto Tutto il tempo del mondo :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che a te convinca di più rispetto a me che l'ho abbandonato! XD

      Elimina
  9. Si vede che sono vecchia, per me i libri lgbt si chiamano e si chiameranno sempre lgbt: cosa sono questi m/m?! I protagonisti sono uomini, sono gay? E libro lgbt sia, ci manda pure di fare altra discriminazione... con tutta quella che c'è! :-)
    Detto questo, io sono alle prese con la trilogia di Alexandros e sono quasi alla fine del secondo volume.
    Bellissimo, Manfredi secondo me è uno storiografo formidabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda io di solito uso il termine m/m per specificare che il libro ha una coppia male to male, con lgtb c’è dentro “di tutto”, lungi da me discriminare qualcuno!
      Manfredi non l’ho mai letto in verità... con la storia ho rapporto di odio/amore/odio.

      Elimina
  10. Oh, ma cosa vedono i miei occhi: Twizel all'orizzonte!
    Comunque se rileggi "Come il chiaro di luna" lo leggo con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici così va a finire che mi tocca leggerlo davvero...

      Elimina
  11. Opssssss! Non ho ancora letto "Come il chiaro di luna"! Lettura di gruppo? xD
    Diciamo che quella serie della Cherry è davvero carica di tragedie però l'ho amata alla follia, leggi il terzo leggi il terzoooo (con il figo in copertina)!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comeee tra poco esce il secondo!!! XD
      Non vedo l'ora.
      Della Cherry vedremo eh... ho già letto un romance questo mese sarei pure a posto XD

      Elimina