lunedì 5 febbraio 2018

Aspettando Il Guardiano di Anime - [Citazioni]

Buongiorno e buon lunedì! 

Se vi ricordate a gennaio vi avevo accennato alla lettura di 83500, libro di Michela Monti in uscita il 15 febbraio per Triskell Edizioni, da oggi insieme a Noemi del blog Il bianco e il Nero. Emozioni di una Musa vi proporremo qualche info e curiosità su questo libro molto interessante che vi consiglio di non perdere.

In particolare oggi vi citeremo alcuni dei passaggi che più ci hanno colpito, insieme a una canzone che fa da colonna sonora al libro, scelta direttamente da Michela!

Ricordate di passare anche sul blog di Red Kedi QUI per sentire qual è l'altra canzone e leggere le sue citazioni.


"Oil and Water è la colonna sonora del primo sogno/ricordo di Mel che, lo confesso, è stato scritto qualche tempo prima che iniziassi veramente il resto del libro."

«Tu sei viva e non lo sai. Sei più viva e più forte di tutte, qui. Quando guardi le persone hai un misto di rabbia e dolore sul viso che non avevo mai trovato. Fai paura, Melly.»

«Essere te stessa è tutto quello che puoi fare. Quante volte vuoi morire?»

«Non posso lasciarmi alle spalle ReBurning. Dieci anni qui segnano qualsiasi persona, e anche se non ho mai cercato le altre, in nessun caso, resteranno sempre con me.» Deglutii. «E tu sei stato fondamentale. Un bastardo che mi sta riportando alla vita. Credi che potrei mai dimenticarti?» 

Sentire la mancanza di ciò che si è cancellato dalla propria memoria è impossibile. Riviverlo diventa logorante. Vedi tutto, gridi, vivi, e non puoi più dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento