lunedì 18 dicembre 2017

THE END OF THE YEAR BOOK TAG

Buongiorno e buon lunedì! 
Non avendo ancora finito Wintersong mi ritrovo senza una recensione da pubblicare oggi, non l'ho ancora finito anche perchè la settimana scorsa ho fatto quasi due giorni senza corrente elettrica causa gelo ed ero un po' impossibilitata a leggere al buio...
Siccome siamo quasi alla fine dell’anno e sul blog di Alice Some Books Are ho visto il tag ho pensato di iniziare questa tremenda ultima settimana di lavoro facendo un paio di conti sul mio 2017 di libri anche se spero di leggere altro entro la fine dell’anno. Per fortuna c’è Goodreads che mi aiuta con alcune domande!



1. Con quale libro hai iniziato il 2017?


Il primo libro letto e recensito nel 2017 è stato Il dominio del fuoco, libro che ho amato di cui ho letto anche il seguito quest’anno che però mi ha deluso rispetto al primo capitolo.
_____________________________________________


2.Qual è il libro più corto, e quale il più lungo, che hai letto quest'anno?

 

Goodreads mi dice che Fracture Me il più corto, si tratta di una novella della serie Shatter Me della Mafi, raccontata dal punto di vista di Adam motivo per cui l’ho apprezzata poco perché non lo sopporto dall’inizio della serie.
Il più lungo è ovviamente Il dardo e la rosa della Carey, 888 pagine di fantasy, prima o poi dovrò proseguire con gli altri due libri della trilogia che per fortuna sono leggermente più piccini a livello di pagine.
_____________________________________________


3.Ci sono libri che hai cominciato durante l'anno e che non hai finito?

  

Purtroppo sì, ho un paio di libri e una light novel in “stan-by” abbandonati per vari motivi di tempo ma che spero di riprendere prima o poi.
_____________________________________________


4.Un libro letto quest'anno che ti è piaciuto e che vorresti consigliare.



Troppi. Sono troppi i bei libri che consiglierei mi servirebbero pagine pagine di post solo per quell'elenco, per cui per andare sul sicuro dico Illuminae, che è più di un libro è una cosa diversa dalle solite letture e sebbene sia particolare come cosa io la consiglierei a tutti (anche se pochi forse apprezzerebbero come me). 
_____________________________________________


5.Un libro autunnale che è ottimo per la transizione al periodo invernale.


Direi che la serie di Black Friars è perfetta per i toni cupi e freddi delle storie raccontate, sono libri perfetti da leggere davanti al camino!! 
_____________________________________________


6.I tre libri che vorresti leggere assolutamente prima della fine dell'anno.



Tre? Non ce la faccio sicuro, ma mettiamone tre che sono in lista da tanto, Shadowhunters Il principe, Il circo della notte e A conjuring of light. Sono tre libri imponenti di cui uno in inglese, e staranno in TBR finchè non li avrò letti ma dubito di finirli entro l'anno...
_____________________________________________


7.Hai già dei piani di lettura per il 2018?



Certo! Morning star, Warcross e il seguito del Principe Prigioniero di cui non c’è ancora il titolo italiano ma si sa che uscirà, poi i THIRDS…. Insomma una marea di libri nuovi senza contare quelli già in attesa…. e senza contare quelli di cui non so ancora l'uscita. 

Direi che questo è l'ultimo book tag che faccio per questo 2017, e come sempre non sono riuscita a non citare Pierce Brown!!! 
Ovviamente se fate anche voi il tag lasciatemi il link che passo a leggere le vostre risposte.

8 commenti:

  1. Io non l'ho citato perché non ho ancora letto certezze in merito, ma ovviamente Morning Star è anche nei miei programmi - ed è meglio per la Mondadori se lo pubblicano a febbraio/marzo come hanno fatto con gli altri due perché qua l'attesa è insopportabile dopo quel finale.
    E niente, sempre santo Goodreads che viene sempre in soccorso quando si tratta di queste cose - peccato che quando ho fatto io il tag non mi era ancora arrivata la mail con il resoconto annuale e quindi sono andata a spulciarmi tutti i libri letti che sapevo essere corti per scoprire qual'era effettivamente quello più corto. E due giorni dopo la mail. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi su amazon è già prenotabile per marzo Morning star ma tu pensa che io ho la versione inglese nella mia libreria cartacea e sto resistendo da un anno a leggerlo!!!!!!
      E per GR non ho ricevuto la mail che ho tolto ogni notifica però ho messo in ordine di pagine i libri del 2017 XD

      Elimina
  2. Fracture Me mi sono rifiutata di leggerlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che è stata una tortura ma è stato bello insultarlo una frase sì e l'altra pure :P

      Elimina
  3. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri, anche se Black Friars mi interesserebbe :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggila assolutamente, merita tantissimo!!!! <3

      Elimina
  4. Questo tag è davvero carinissimo e penso che potrei "rubartelo", anche perché sta arrivando l'ora di iniziare con i vari post di recap dell'anno da lettrice, e questo sembra un ottimo modo per iniziare la serie!
    E sono d'accordissimo con te sulla serie della De Winter! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruba pure che sono curiosa! ^_^
      Virginia <3

      Elimina