venerdì 15 dicembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - IL PRINCIPE DEI SOLDATI - Charlie Cochet

Buongiorno! Oggi vi parlo di un libro di Charlie Cochet in uscita per Dreamspinner Press il 19 dicembre. Come sapete ho recentemente scoperto la serie dei THIRDS della Cochet e quando ho saputo che usciva questo libro non mi sono persa l'occasione di leggerlo, speranzosa che sarebbe stata una storia degna! Speranze ben riposte, la Cochet non delude mai, l'unico difetto di questo libro è che è troppo corto!
_____________________________________________

Titolo:  Il Principe dei Soldati (Serie Il cuore dei Soldati, Libro 1)
Autore: Charlie Cochet
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 101
Data di uscita: 19 dicembre 2017
Trama: Riley Murrough è un barista che conduce una vita del tutto normale, ma nel giro di una notte si ritrova in fuga da creature mostruose e scopre di portare il marchio del sovrano mutaforma di un regno magico. La cosa peggiore di tutte, però, è che è destinato a diventare il principe consorte dell’arrogante tigre mutante che preferirebbe strozzare.

Anche Khalon, il re mutaforma dei Soldati, è sconvolto all’idea di essere legato a un principe umano e, assieme ai suoi guerrieri, intraprende un viaggio per riportare Riley al mondo a cui appartiene. Sarà l’occasione per scoprire perché la sacerdotessa li vuole unire, ma dovranno scappare da orde di demoni per arrivare vivi da lei.
_____________________________________________
Riley è un semplice umano che una sera viene improvvisamente catapultato nel mondo ultraterreno di demoni e mutaforma, mondo che agli occhi di tutti non esiste.
Delle creature spaventose lo inseguono e reclamano, ma per fortuna in suo aiuto giungono… delle tigri! 

Tigri che in realtà altro non sono che Soldati, esseri mutaforma che sorvegliano e proteggono il mondo degli umani da queste creature malvagie, e proteggono l’esistenza della magia e di questo mondo fantastico agli occhi degli uomini.

Ma per Riley questo è solo l’inizio della sua nuova, e meno ordinaria di prima, vita. Non è infatti un caso che quei demoni volessero proprio lui. A quanto pare lui è il Principe dei Soldati, il compagno promesso e destinato dalla Sacerdotessa a regnare accanto al Re dei Soldati Khalon

Ma ovviamente tra i due sin da subito non scorre simpatia, Riley non sopporta quell'arrogante sovrano che lo tratta male, mentre per Khalon è assolutamente impensabile avere come futuro compagno per la vita un gracile, piccolo e biondo umano! La Sacerdotessa deve essersi sbagliata, sicuramente deve esserci un modo per riparare a questo errore, l’unica soluzione è andare da lei, farle cambiare idea su Riley e farsi designare un nuovo compagno. 

Durante il pericoloso percorso per arrivare da lei però i due si avvicineranno, le cose tra di loro cambieranno a tal punto da instaurare un rapporto vero, tanto che alla fine quella profezia non sembrerà poi così assurda…

In un centinaio di pagine la Cochet ci racconta una storia fantastica, con mutaforma (a lei tanto cari) e un regno nascosto sotto agli occhi del mondo, con demoni spaventosi e una profezia quasi romantica senza mai essere sdolcinata. In questo libro troveremo tutto, amore, magia, sacrificio, amicizia e la più classica delle lotte quella tra il bene e il male.

Come sempre il punto forte della sua storia sono i personaggi e lo sviluppo del loro rapporto che è graduale e ben strutturato, senza mai dimenticarsi di descrivere anche i personaggi secondari come Reyner o Toka, che si fanno amare anche se hanno meno spazio dei principali.

La trama poi è ben sviluppata, molto semplice ma per questo efficace, trae spunto dalle più classiche storie magiche con quel tocco di originalità che fa amare il libro che si divora in pochissimo tempo grazie anche allo stile scorrevole e immediato della Cochet.

Certo qualche capitolo in più non avrebbe fatto male, avrebbe potuto ampliare alcune situazioni (soprattutto con i personaggi secondari) ma questo lo dico anche perché sono un po’ in astinenza dalle sue storie e quindi ne leggerei sempre! 

Riley e Khalon possono vagamente ricordare Dex e Sloane, dopotutto l’autrice è sempre la stessa, ma il contesto è totalmente diverso. Riley e Khalon sono destinati a stare insieme e anche se all’inizio nemmeno loro lo sanno e non vogliono nemmeno pensare a tale eventualità. Eppure con il tempo si troveranno sempre più compatibili e affini, sempre più connessi e in sintonia, disposti a fare scelte e sacrifici solo a beneficio dell’altro.

È una storia breve ma intensa, fa ridere, fa sorridere, fa sognare e fa sperare in un seguito che spero arrivi a breve, perché ora sono proprio curiosa di capire come si svilupperà la storia!

6 commenti:

  1. Dopo aver scritto un commento inutile perché ho ovviamente letto male, rieccomi xD
    Vabbè, resta comunque interessante e voglio leggerlo anche io, ecco. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro mi hai fatto venire un colpo col commento precedente xD
      Appena lo leggi aggiornami lo sai eh?!

      Elimina
  2. Oh... devo assolutamente leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me è piaciuto tanto e poi è molto breve!

      Elimina
  3. Mi segno subito il titolo! Non sono ancora riuscita a leggere nulla di questa autrice, ma tu mi stai facendo morire dalla curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di recuperare assolutamente la serie dei THIRDS, questo racconto è molto carino ma davvero troppo breve!

      Elimina