venerdì 29 dicembre 2017

IL PRINCIPE PRIGIONIERO - READ ALONG E GIVEAWAY - Presentazione

Buongiorno! 
Natale è passato ma le feste non sono ancora finite, per fortuna le ferie nemmeno! 
Vi avevo avvisati che il blog chiudeva per le vacanze ma il post di oggi è speciale ed è fatto per presentarvi un'iniziativa che riguarda IL PRINCIPE PRIGIONIERO di C.S. Pacat.

Come sapete io e altre tre amiche gestiamo la pagina facebook Captive Prince Italia, e siccome a breve è prevista l'uscita del secondo volume della serie insieme ad altre ragazze che condividono il nostro amore per Damen e Laurent abbiamo deciso di organizzare una cosa molto interessante! Di che sto parlando? Di una lettura di gruppo del primo libro della serie con una sorpresa finale.... adesso vi spiego meglio!

In occasione dell’uscita del secondo volume della saga Captive Prince, la pagina FB dedicata, Captive Prince Italia, in collaborazione con il gruppo Captive Prince- Italian readers, sotto l’egida della Triskell Edizioni, a partire dal 4 gennaio ha organizzato la lettura di gruppo (Read Along) de Il Principe Prigioniero, partecipando alla quale si potrà concorrere al Giveaway del secondo volume digitale della saga, edito sempre dalla Triskell.

Il Read Along sarà presentato e commentato sia nella pagina che nel gruppo con la collaborazione di questo blog e di altri sette blog amici.


Partecipare al Giveaway è facilissimo e divertente. 

Basta mettere il like alla pagina e fare parte del gruppo, comunicando alle admin l’intenzione di partecipare all’iniziativa.

Poi basterà pubblicare nel gruppo o inviare tramite messaggio privato alla pagina una citazione tratta dai cap presi in considerazione per ogni tappa della Read Along corredata da un’immagine che può essere elaborata da voi, stile “aesthetics”, oppure da una delle tantissime fan art su Captive Prince che devono però riportare i credits dell’artista.

Esempio di citazione + immagine stile "aesthetics" (immagine presa dalla pagina Captive Prince Italia)
Era facile amare un principe tutto dorato se non dovevi guardarlo strappare le ali alle farfalle. Seduto dritto sulla sella, apparentemente senza sforzo, aveva un portamento impeccabile, quando non ammazzava il cavallo.
Immagine: aestethic work by JocastA - fonte Pinterest




Esempio di citazione + immagine fan art con credit artista

«La vostra vita sarebbe molto più facile se smetteste di provocarlo,» osservò Damen.La voce con cui Laurent rispose fu, questa volta, fredda e tagliente. «Ti ho detto di stare zitto.»
Immagine: pbs.twimg.com

Per ogni tappa si possono proporre fino a tre citazioni corredate da immagine per ogni partecipante e si possono presentare citazioni uguali ma corredate da immagini diverse. 
Tutte le immagini con le citazioni verranno premiate con la pubblicazione nella pagina sotto forma di post, col riferimento dell’ autore e dei credits.

Ogni settimana, il Blog che ha presentato la tappa sceglierà tra tutte le citazioni-immagini proposte nella sua tappa le DUE che gli sono piaciute di più. Queste passeranno il turno.

Per vincere il Giveaway è obbligatorio partecipare almeno a cinque tappe di RA.

Tra tutte le finaliste di tutte le settimane, a fine Read Along verrà scelta la citazione- immagine vincitrice a cui sarà assegnato in premio il libro digitale.

Sembra molto complicato detto così ma vi assicuro che è molto semplice, e in più è un modo per placare l'attesa del secondo volume rileggendo insieme il primo! Se non avete letto Il principe prigioniero è la volta buona per farlo, io vi aspetto il 4 gennaio con la prima tappa - attenzione la mia tappa col prologo non conterà per il giveaway, se volete potete comunque fare citazione+immagine ma non sarà valida per vincere la copia del secondo libro - fino ad allora vi auguro ancora buone feste e buon anno nuovo!


6 commenti:

  1. Commento serio: DamenA, non vedo l'ora di rileggere le tue avventure e quelle del mio amato Laurent!
    Il disagio conosce il nostro nome :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta seria: LaurentA faremo un sacco di bei post e di chat per impersonare questi due nella rilettura. Sarà molto divertente e disagiato! :3

      Elimina