mercoledì 2 agosto 2017

LIEBSTER AWARD 2017

Buongiorno!! Un paio di settimane fa sono stata nominata per il Liebster Award (il premio per i blog con meno di 200 lettori ritenuti interessanti e meritevoli), per me è la prima volta, il mio blog non ha nemmeno un anno e devo dire che mi ha fatto molto piacere questa nomina!
 

Le regole sono poche e semplici:
1. Ringraziare chi ti ha premiato a rispondere alle 11 domande
2. Premiare altri 11 blogger che abbiano meno di 200 followers e che ritenete meritevoli
3. Comunicare la premiazione ai vincitori
4. Proporre a vostra volta 11 domande

Comincio quindi con il ringraziare Alice del blog Some Books Are per la nomina, sono molto felice che abbia pensato al mio angolino e non me lo aspettavo proprio!

E ora ecco le risposte alle domande di Alice.

1. Credi nelle coincidenze?
Si, diciamo che ho una mente molto scientifica quindi a rigor di logica non dovrei crederci però in certe situazioni mi sembra inevitabile non pensare “ma guarda che coincidenza, assurdo”.

2. Se potessi trasferirti in un luogo a tua scelta, dove andresti?
Sicuramente la montagna, possibilmente il Trentino ma mi va bene anche un paese nordico tipo la Svezia… amo i boschi e le montagne, se poi avessi una casetta di legno accanto a un fiume o un laghetto dall’acqua azzurra e limpida con alle spalle gli alberi sarebbe perfetto.

3. C'è una lingua straniera che vorresti parlare?
Facciamo finta che conto l’inglese come lingua conosciuta bene e allora dico che sarebbe bello imparare il russo. Anche il giapponese non mi dispiacerebbe ma quello a furia di guardare anime sub ita lo sto già imparando in qualche modo!

4. Dolce o salato?
Entrambi no? Io amo i dolci in particolare se c’è il cioccolato fondente in mezzo.. o la Nutella! Ma se vedo un pacchetto di patatine o una bella focaccia genovese non so resistere… forse salato quindi, ma come ogni cosa che mi riguarda.. vado a periodi!

5. La tua migliore qualità?
Fidanzato dice che la mia migliore qualità ce l'ho quando dormo e non rompo le scatole… non saprei… forse sono presente per gli amici? Credo di essere una persona su cui si può contare, ci sono sempre per gli amici che hanno bisogno e loro lo sanno (spero!).

6. E il tuo peggior difetto?
Mi altero un po’ troppo facilmente… io cerco di controllarmi ma spesso non ci riesco… e finisco per arrabbiarmi per nulla troppo alla svelta, anche se in pubblico il mio self control è più forte che in privato. E rompo un po' tanto le scatole quando mi ci metto d'impegno XD

7. Se potessi leggere un solo libro per tutta la vita... quale sarebbe?
Ehm… che domande! Anni fa avrei detto Harry Potter ma ora ho solo Red Rising nel “vissero per sempre felici e contenti”.

8. Quali sono i cinque libri che ancora non hai letto, ma che desideri di più?
Sono tutti libri già presenti nella mia libreria, anche se ultimamente molti di quelli che volevo li sto recuperando! Diciamo quelli che vorrei leggere a breve sono questi (più o meno anche come priorità, anche se ogni giorni mi saltano fuori nuove cose e la lista è sempre in continuo cambiamento):
Diabolic di S.J.Kinkaid
L’ordine della chiave di Virginia de Winter
La città di sabbia di Laini Taylor
A conjuring of light di V.E.Schwab
Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro

9. La tua coppia cinematografica preferita? E quella librosa?
Allora anche qui come sopra i miei gusti sono sempre molto variabili, dipende cosa sto leggendo/guardando in quel momento. Una delle coppie che amo di più a livello cinematografico (e pure libroso se vogliamo) è Taki/Mitsuha del film (e libro) Your Name di Makoto Shinkai.
La coppia librosa preferita è una coppia che mi ha strappato il cuore anche se letta mesi fa e ancora soffro, e sono Nathan e Gabriel della trilogia Half Bad di Sally Green. 
Ovviamente avrei altre mille ship (vedi Luka e Yael) ma questi due hanno un posto particolare nel mio cuore.

10. Quale personaggio famoso vorresti incontrare più di tutti?
Tralasciamo tutti gli autori che amo perché son troppi… Direi… David Tennant credo. O John Barrowman (si io amo immensamente Doctor Who!).

11. Il regalo più bello che hai mai ricevuto?
Di oggetti direi l’iPhone 6 da fidanzato per Natale, mentre se parliamo di libri sicuramente Illuminae, credo di averlo anche già detto ma stato uno dei libri più belli mai ricevuto in regalo.


Direi che abbiamo finito, dato che ho visto praticamente ogni blog con meno di 200 iscritti è già stato nominato eviterò di nominarli di nuovo e di fare le mie domande. 

8 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per la nomination! è sempre bello leggere questi questionari e sapere qualcosa di più della "persona" dietro il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è molto gratificante essere nominati anche se rispondere a certe domande è dura perchè cambio idea troppo spesso su certe cose! XD

      Elimina
  2. Ahahah ILLUMINAEEEE (*me fiera e orgogliosa):P
    Ma sta cosa che ti arrabbi subito?? Non la sapevo, adesso mi immagino mentre inveisci contro di me con FidanzatoxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non mi fai arrabbiare, al limite mi sfogo con te se mi infervoro con lui! XD
      In realtà ho un brutto carattere solo che dalla chat non sembra :P

      Elimina
  3. Che belle risposte! *-*
    Il russo piacerebbe molto anche a me impararlo, da un annetto a questa parte ne sono molto affascinata.
    E per quanto io mi eserciti con il self-control, ogni tanto prendo fuoco ancora troppo facilmente. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle domande direi *_*
      E... altro che self-control! Diciamo che sono gli altri che dovrebbero lasciarmi stare, in quel modo non mi arrabbierei mai XD

      Elimina
  4. Io ho finito a stento La Chimera di Praga e tu vuoi Città di Sabbia? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH a me è piaciuto tanto e voglio continuare la serie prima di dimenticare le cose, idem com Black Friars, credo che anche su quello abbiamo visioni diverse XD

      Elimina