giovedì 29 giugno 2017

Monthly Recap #9 - GIUGNO 2017

Che caldo, che caldoooo! Giugno è stato un mese devastante, troppi matrimoni, troppi gradi, ma per fortuna tanti libri, ho pure incontrato Alice Basso che è una personcina vulcanica e favolosa (e mi ha autografato tutti e tre i libri *_*).





Dolce come il miele – Jennifer L. Armentrout (no recensione)
Il principe prigioniero – C.S.Pacat recensione il 30 giugno
Questo canto selvaggio – Victoria Schwab recensione in luglio


IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? 
Nonostante io abbia amato tutti i libri letti (per fortuna nemmeno una delusione) il migliore è ILLUMINAE, quello è proprio su un livello superiore, è un libro (lo è?) diverso da tutto cioè che abbia mai letto prima per cui è irraggiungibile. Tutti gli altri sono stati a loro modo letture intense e bellissime, davvero non saprei scegliere perché sono tutte molto diverse tra loro ma egualmente stupende.


E QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? 
Lasciamo stare Illuminae perché quello è bello solo a guardarlo per come è fatto quindi non lo conto. Decisamente la cover che più ho apprezzato è La musica delle tue parole.


E LA COVER PIU’ BRUTTA? 
Destiny, fosse per la cover mai lo avrei letto. Per fortuna me lo avevano consigliato. Non parliamo poi delle cover della serie Dark Elements che sono davvero brutte (ma Destiny è troppo appariscente quindi vince).


IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 31 GIORNI? 
AIDAN ovviamente di Illuminae sempre che di personaggio si possa parlare essendo lui una IA. Roth è stato davvero un bel personaggio da leggere, ho amato Lorenzo e Vittoria (e Pietro) per non parlare di Laurent che è un Principe favoloso. Ma se devo sceglierne uno solo dico YAEL, l’ho amata in Wolf e in Wolf 2 ancora di più, lei è una dei pochi personaggi femminili che ammiro (tendenzialmente prediligo pov e personaggi maschili).


CITAZIONE PREFERITA:
 Yael sentiva mutare qualcosa dentro di sé. Non era solo la pelle. Era l’anima. Chi era stata lei? Chi era lei ora? Quanto sangue ci voleva per diventare un diavolo? Quanto rosso ci sarebbe voluto per cambiare le cose? Sarebbero mai stati pari i conti del mondo?

COSA LEGGERO' IN LUGLIO?
Al momento ho in lettura il nuovo e attesissimo libro di Bianca Marconero uscito giusto oggi e tanto per complicarsi la vita insieme a Jessica del blog The Ink Spell ho iniziato -con molta calma- la light novel di Sword Art Online Aincrad 1 (che per lei è rilettura) e poi chissà… ho tante cose nuove da leggere tra cui un libro giallo umoristico che si intitola Il ladro senza volto (Ovvero la concatenazione di eventi che portò all'arresto di un pinguino), e ho in previsione di continuare la serie Shades of magic della Schwab (in english giusto per complicarsi ancora di più la vita!)... luglio sarà un mese molto interessante insomma!

11 commenti:

  1. Insomma, devo recuperare Illuminae. Senza se e senza ma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo! Poi scleriamo insieme ad Alex!

      Elimina
    2. Comprato. Amazon dice che me lo consegnano oggi. Li amo.

      Elimina
  2. Oh, a me Illuminae continua a non dirmi nulla, sarà il suo prezzo che mi ha spaventata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi? A me l'hanno regalato, il prezzo non l'ho "sentito"! XD

      Elimina
  3. Illuminae e Wolf mi ispirano molto ma di Wolf dovrei prima leggere il precedente hihihihihi.
    Ti invidio l'incontro con Alice Basso che è sempre un piacere ritrovare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi Wolf (entrambi XD) sono bellissimi!! Illuminae è a me è piaciuto tanto!!!
      Alice è sempre una garanzia, per una volta che era raggiungibile ne ho approfittato!

      Elimina
  4. Ultimamente fai solo belle letture, che palle, sono invidiosaaa-.-
    Per me giugno è stato un mese abbastanza da dimenticare: blocco del lettore, caldo inumano, esame che incombe... Per fortuna un paio di titoli hanno salvato il periodo peròxD
    Comunque. Come sai Illuminae e la Armentrout sono in lista, la trilogia della Schwab è praticamente finita e Wolf è in previsione per il mare. Quindi, avanti tutta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche tu fai belle letture, solo che avendo gli esami devi a volte leggere cose di cui non hai voglia e ti rovini un po' gli altri che vuoi leggere XD
      E poi mi piace tanto fare i collage con le cover *_*
      Come sempre ci terremo aggiornate sulle nostre letture, attendimi per Kell e Lila <3

      Elimina
  5. piacerebbe leggere anche a me illuminae.
    Destinity rientrerà sicuramente tra le mie prossime letture, non è che sia impaziente però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per destiny ti dico di non affrettarti perché non è imperdibile ma quando ti capita un momento di blocco o hai voglia di una storia carina ma leggera è adattissimo!

      Elimina