venerdì 1 giugno 2018

Monthly Recap #20 - MAGGIO 2018

Maggio è stato un mese complicato, a parte il meteo impazzito che mi ha fatto tornare in autunno, c'è pure stato il terremoto a casa mia. Niente di grave per fortuna, però che spavento! A livello di libri ho letto parecchio, una media di belle letture anche se di perfetto c'è stato solo l'ultimo volume della serie A darker shade of magic. 
Sembrano tanti libri ma gli mm sono stati piuttosto veloci e Thornhill l'ho letto in un giorno solo per come è fatto! 

LIBRI

IL LIBRO MIGLIORE? 

Ovviamente il migliore di questo mese è stato A conjuring of light, sia perchè sono riuscita a leggerlo in inglese e sono molto fiera di me, sia perchè adoro questa serie e questo mondo. Non voglio stressare ulteriormente con questa storia, per cui andate a leggere la recensione per ulteriori scleri! 

CITAZIONE PREFERITA 
“Scars are not shameful,” said Ojka, “not unless you let them be.” The knight straightened. “If you do not wear them, they will wear you.” 
"Le cicatrici non sono una cosa di cui vergognarsi" disse Ojka, "a meno che non fai in modo che sia così". Il cavaliere si raddrizzò. "Se non le indossi, saranno loro a indossare te". 
A conjuring of light - V.E.Schwab


COLONNA SONORA 
Praticamente io vado di un gruppo al mese, fidanzato mi influenza perchè scopre nuovi gruppi e per giorni e giorni ascoltiamo sempre la stessa canzone. Yggdrasil in questo caso è la canzone del mese, ma in generale è tutto maggio che parte l'unico -ad oggi- album dei Brothers of Metal, gruppo heavy metal svedese, con voce di donna. S.T.U.P.E.N.D.I.
Anche se negli ultimissimi giorni ho continuato ad ascoltare due canzoni dei Semblant (gruppo metal brasiliano con una cantante favolosa) che sono What Lies Ahead Bursting Open.


SERIE TV
Non sto guardando nulla, anche gli anime li recupero giorni e giorni dopo che li hanno trasmessi. Sono pessima. A cena però mi guardo La Tata che fanno tutte le sere su Paramount Channel, mi fa tornare piccola! 



FILM
- Jurassic World che non avevo ancora visto, credo proprio andrò a vedere il nuovo al cinema 
The Equalizer - Il vendicatore me lo ha proposto la tv l'altra sera mentre facevo zapping, carino anche se molto assurdo, però è stato piacevole
- Solstice che è un film del 2008 che non so per quale motivo era nel mio mobile dei dvd, una domenica pomeriggio mi son messa a guardarlo e niente, piacevole, forse un po' banale ma carino nel suo genere.
- Upside Down, film con ambientazione distopica/sci-fi che racconta della storia d'amore tra i due protagonisti appartenenti a due mondi opposti e speculari, molto interessante come idea, bellissime le immagini e la fotografia, non mi ha convinto molto la trama e la parte "fisica", non mi sembrava molto realistico ecco. Carino ma non lo riguarderei.



NEW ENTRY

Con fidanzato siamo andati in libreria per comprare regali a dei bimbi figli di amici e... abbiamo fatto danni. I tomi di Poe e Lovecraft sono "in comune" con lui, il Necronomicon in realtà è un acquisto di dicembre, ma ci stava così bene nella foto con gli altri che l'ho inserito.
Thornhill lo puntavo da tempo e quando l'ho visto, zac! Preso.
La scrittrice del mistero dovevo averlo intanto che c'è l'edizione uguale alle altre (poi con le ristampe finiscono che sono diversi dai primi che ho in questa stessa versione e mi danno fastidio diversi) però non è il momento di leggerlo... appena sarò in vena lo recupererò.


FOTO DEL MESE
Photo by Federica 

Photo by Federica 

14 commenti:

  1. Maggio è finalmente andato, è stato una catastrofe dietro l'altra. ç_ç
    Come film io andrò sicuramente a vedere il nuovo Jurassic World al cinema e Solstice l'ho visto un paio di volte: la prima volta l'avevo beccato già iniziato su Rai 4 e l'avevo guardato con un occhio chiuso e uno aperto - sono fifona - quando mi sono accorta che c'era Tyler Hoechlin che aveva una particina e che tra le protagoniste c'erano due attrici di One Tree Hill.
    La seconda volta mi sono fatta coraggio e l'ho guardato per intero. In realtà ho visto film decisamente più spaventosi, ma a momenti ho paura anche della mia ombra quindi... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non è così spaventoso come sembra, però è carino e anche io ho notato un pezzo di cast di One Three Hill *_*

      Elimina
  2. Mi spiace per il terremoto!!
    Hai fatto un sacco di letture interessanti e i tuoi nuovi acquisti sono meravigliosi!
    Non avevo mai sentito di una band metal brasiliana (e sinceramente non so perchè la cosa mi sembri cosí strana!) ma rimedio subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La band metal brasiliana sfuggiva anche a me, fidanzato non so come le scopre, ma anche a me sembrava strana... eppure li adoro! Non so che tipo di metal ascolti, loro secondo me rientrano nel death melodico/gothic, ma hanno una cantante che è bravissima (oltre ad essere bellissima, ha tratti orientali e i capelli blu *_*)

      Elimina
  3. Mi dispiace per il terremoto, ma per fortuna non è successo niente di serio ^^
    Ormai ti uso un po' per scoprire nuova canzoni: ho amato i Brothers of Metal (e spero tantissimo che facciano altri album), e appena avrò un attimo di tempo andrò ad ascoltare le due canzoni che hai segnalato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello di musica abbiamo un'infinità di cd metal e rock in casa (circa 1300/1400) per cui chiedi pure XD
      I Brothers of Metal stanno facendo un nuovo album da quanto dicono su facebook *_*
      E per l'altro gruppo sono stati una scoperta, sono un po' più cupi i Semblant, ma lei ha una voce bellissima!

      Elimina
  4. Anche da me si sono sentite le scosse del terremoto ma per fortuna non è successo niente di grave.
    Splendide le tue foto!
    Buon weekend :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero proprio vicino all'epicentro, non è la prima volta che lo sento, ma fa comunque effetto -_-'
      Grazie mille, e buon weekend anche a te :D

      Elimina
  5. Che belle le tue foto!
    Upside down sono completamente daccordo con te carino ma niente di che.
    Mese alla fine fruttuoso quindi bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      Mi fa piacere che la pensi come me anche se ovviamente speravo in qualcosa di meglio, a livello di libri però non posso lamentarmi :)

      Elimina
  6. Oh ma pure io ho visto Jurassic World e The Equalizer questo mese xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma era questo mese? Ma daiii. Con la chat io mi perdo non so quando parliamo di cosa XD

      Elimina
  7. Wow ma che bellissime foto... anche io amo tantissimo fotografare.
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti piacciano :)

      Elimina