giovedì 3 maggio 2018

Monthly Recap #19 - APRILE 2018

Aprile è finito, e io sto morendo con questi pollini maledetti, ci sono giorni che mi sveglio con gli starnuti e con gli occhi in fiamme, arrivo a sera con un mal di testa allucinante! 
Ma a parte la primavera questo è stato un mese molto proficuo. Se vedete il numero di libri sembra che abbia letto chissà quanto, in realtà Warcross era una lettura di marzo finita in aprile, e le altre sono molto brevi e scorrevoli! 

LIBRI


IL LIBRO MIGLIORE? 
Mi azzardo a dire Un altro giorno ancora, l'ho amato alla follia, una volta finito lo avrei ricominciato. L'ho dovuto comprare cartaceo appena finito in anteprima perchè dovevo averlo. Ma anche Gioco di Specchi e Warcross mi hanno dato belle soddisfazioni! 

A livello di cover invece Ti ho trovato fra le stelle e Rock li ho praticamente letti perchè attirata da quella!


CITAZIONE PREFERITA 
In realtà, non voglio far presto. Voglio avere ancora un po’ di noi. Fosse anche per un giorno soltanto, ne vorrei comunque un altro ancora. 

Un altro giorno ancora - Bianca Marconero 


COLONNA SONORA 
Questo mese sono quasi monotematica, mi sono fissata con i Sentenced, e ho ascoltato in loop alcune delle loro allegre canzoni. I temi di questi finnici metallari sono spesso la depressione e il suicidio, non granché felici, ma con quella malinconia che accostata al metal mi fa impazzire. E mi ha portato indietro di almeno 10 anni quando li ascoltavo tanto di più.


SERIE TV
- Vikings stagione 5, finita quella che è la prima parte finora trasmessa. Ragazzi, io adoro questa serie.

Ho iniziato tanti anime nuovi, perderò il conto, ma sono tanto belli tra cui: TOKYO GHOUL RE, DEVILS LINE, 3D Kanojo: Real Girl, Wotaku ni Koi wa Muzukashii e ovviamente continuo il mio amato Darling in the FranXX.



FILM
- Jurassic Park ho fatto un bel rewatch dei primi tre film
- Capitan America rewatch dei primi due *_*
- 17 again, film molto leggero e carino, mi ha fatto ridere tanto, mi ci sono imbattuta per caso in TV e mi ha fatto passare una bella serata
-Thor Ragnarok rewatch at home (l'avevo visto solo al cinema) anche perchè mi serviva per vedere Avengers Infinity War
- IT (2017) amato questo film, non me lo ricordo quello vecchio perchè l'avevo visto da piccola e rimosso ogni ricordo, ma lo riguarderò per i paragoni. M'è venuta voglia di legger il libro mannaggia. 
-Guardiani della galassia che ho sempre visto a metà, non l'ho mai finito, ma in vista del nuovo Avengers l'ho concluso, almeno per avere chiare alcune cose. Non mi ha fatta impazzire ma sono riuscita a finirlo.
E ovviamente....
-Avengers Infinity War. Sono ancora in fase EHM. Mi è piaciuto assolutamente, ma non si può finire un film così, o meglio lo capisco eh, ma io voglio il seguito perchè c'è, e sono state fatte scelte che non so come sistemeranno il tutto. Chiaramente chi l'ha visto sa a cosa mi riferisco, ho un paio di teorie, e se volete discuterne in modo più approfondito scrivetemi pure che ne parlo volentieri.



NEW ENTRY

Non ho fatto grandi acquisti librosi, solo questo. 
Ho invece passato un sabato all'outlet di Fidenza dove ho preso una felpa, un k-way decente e un paio di scarpe tecniche per la montagna, non vedo l'ora di provarle!



FOTO DEL MESE




Questo mese non ho fatto tante foto, non come al solito, e sono tutte relative al giardino. Questa in particolare l'adoro, mi trasmette sicurezza, stabilità, e calma. Adoro il legno. E il profumo del legno, cosa che non si avverte dalla foto ma spero si percepisca almeno concettualmente. 

E voi che mi dite del vostro aprile? 

12 commenti:

  1. Ciao! Anche io ho parlato del mio aprile sul blog :-)
    Non ho letto nessuno dei romanzi che hai citato...mi hai dato un po' di idee!
    Molto bella la citazione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutti questi se vuoi recuperarne uno di consiglio appunto "Un altro giorno ancora" ;)

      Elimina
  2. I rewatch della Marvel fanno sempre bene, specialmente se parliamo di Steve Rogers e Bucky Barnes. Ovviamente condivido anche la fase EHM dopo Avengers: Infinity War perché insomma, è accaduto tutto il contrario di quello che mi aspettavo.
    17 Again ce l'ho tra la lista dei film da recuperare e IT l'ho trovato grandioso soprattutto grazie a Bill Skarsgård - e con lui mi collego a suo fratello Gustaf e credo questa prima metà di quinta stagione di Vikinks sia stata la più splatter mai vista finora nella serie! xD
    E niente, tutti i tuoi libri del mese messi insieme creano un effetto bellissimo. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello questo commento con tutti i collegamenti tra le varie cose, tu mi capisci sempre *_*
      Vikings è particolarmente splatter, ma con un bellissimo personaggio come Ivar è ovvio che sia così. Ma piuttosto, com'è che le donzelle in quella serie NON INVECCHIANO MAI? Madri più giovani dei figli -_-
      Eh, sì, messi così vicini sono stupende le mie letture (direi che è tutto studiato dopo mesi di indecisione, ma in realtà è assolutamente casuale).

      Elimina
  3. La tua foto è meravigliosa! *_* e hai fatto un sacco di letture interessanti, l'unico libro che ho letto anch'io è Artemis ma gli altri sono quasi tutti in wishlist!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho già fatto quella che sarà la foto di maggio che mi piace anche di più <3
      No, hai letto anche Uno di noi sta mentendo no? XD
      (leggi Bianca e quando ci arrivi i Thirds)

      Elimina
    2. Sì, e ho pure letto il libro della Zappia. Stamattina ero ancora troppo stordita dal raffreddore!!! Scusa! ;)

      Elimina
    3. Tranquilla ;) spero ti passi questo raffreddore brutto!

      Elimina
  4. Ma di Jurassic Park hai fatto il rewatch dopo che ti ho detto che ho visto Jurassic World? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no! È stato un caso! Li ho visti a inizio mese senza sapere che usciva il nuovo (e comunque devo vedere Jurassic World 1 XD)

      Elimina
  5. Mi era sfuggito il riepilogo del mese!! Tu devi avvertirmi quando mi perdo le cose :P
    Oh ma io sto diventando fan delle tue letture, vedrai che inizierò a "rubarti" i titoli!
    La foto mi piace, e il profumo del legno lo amo anche io, soprattutto quello resinoso delle conifere *-*
    Ehm.. sìììì!!! ò.ò non posso fangirlare, io sono una persona seriosa.... ehm... abbiamo fatto la stessa cosa, letto il libro di Bianca in e-book e poi preso il cartaceo, perché non si poteva non avere! Io sto aspettando il capitolo +1, aspetto ansiosa di leggerlo!!! Effettivamente è vero, se non fosse stato per te, lo avrei letto molto più avanti. Thanks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di contagiarti con le mie letture e mi fa molto piacere che passi a commentare :)
      Oggi il cap extra +1 è gratis su amazon, l’ho letto ma aspetto comunque con ansia la mia copia *_*

      Elimina