venerdì 20 aprile 2018

Premio "My World Award 2018" - part 2

Se ricordate un paio di settimane fa sono stata nominata per il premio MY WORLD AWARD, e oggi ve lo ripropongo con le domande da parte di altre due blogger che seguo. Come sempre non nominerò nessuno a mia volta, mi limito a rispondere alle domande di chi ha nominato me.
Ecco le risposte alle domande di Dany di Un libro per amico, blog che leggo da tantissimo e blogger fantastica che ho anche incontrato personalmente. E' per me un onore aver ricevuto questo premio da lei!

1. Come ti chiami e cosa fai nella vita?
Mi chiamo Federica e sono impiegata, lavoro in un ufficio per 8 ore al giorno e non vedo l'ora di tornare a casa alla sera per leggere, ovviamente!

2. Quali altre passioni hai oltre alla lettura?
Adoro cucinare, scattare fotografie, ascoltare musica. Mi piace camminare, amo la montagna, e a volte, faccio la maglia.

3. Come scegli i libri da leggere?
Che domanda insidiosa, sono loro a scegliere me. A volte faccio liste, ma poi non le rispetto e mi trovo senza aver idea di cosa leggere. Dipende da quale libro sono appena uscita e cosa mi ha lasciato. 

4. Se dovessi usare tre aggettivi per descriverti quali sarebbero?
Riservata, leale e testarda.

5. Come è nata la tua passione per la lettura?
Credo sia una cosa innata, da quando ho imparato a leggere. Ma ricordo che in terza elementare avevo una maestra che ci ha spinto molto in direzione della lettura, mi piace pensare che gran parte del merito sia suo (sì, è stata la mia maestra preferita di sempre anche se l'ho avuta solo un anno).

6. Qual è l'ultimo viaggio che hai fatto?
Beh a parte la vacanza estiva in montagna annuale, l'ultimo vero viaggio risale al 2012 a Londra.

7. Se fossi un regista e dovessi scegliere un libro da trasformare in film quale sceglieresti e perchè?
Vi aspettate che risponda Red Rising eh? Invece no! Primo perchè già ci sono voci in ballo, e secondo perchè ho aspettative troppo alte per quel libro. 
Per cui mi piacerebbe vedere un film di A darker shade of magic -in Italia meglio noto come Magic- di V.E.Schwab. Ho amato quel libro (e anche il seguito, il terzo mi manca da leggere) e credo che ne uscirebbe una trasposizione interessante con le quattro Londre diverse. E poi sarei curiosa di vedere Kell, anche se ho in mente Eddie Redmayne per quel ruolo!

8. Hai animali domestici?
No ma ho un fidanzato, vale? XD

9. Quale canzone utilizzeresti per descrivere il tuo blog?
Oddio. 
Oddio. 
Una sola? Che vale per sempre? 
Siccome vivo di musica, e ho almeno un milioni di canzoni preferite, sceglierne una è difficile. Dirò Brave New World degli Iron Maiden. L'ho scelta perchè è tratta da un libro -il mio primo distopico. E poi ce la vedo bene accostata al mio angolino. Ma in realtà ho un elenco infinito di canzoni metal/rock adeguate in base all'umore e ai libri in lettura.

10. Qual è il tuo piatto preferito?
Pasta. Spaghetti in particolare, ma non disdegno mai una pizza con le patatine (sì, come i bambini!).


__ __ __ __ __ __ __


E qui invece trovate le risposte alle domande di Jessica di Loving Books, che ringrazio infinitamente per aver pensato a me! Ha fatto domande davvero particolari, è stato divertentissimo rispondere.

1) Nei romanzi Young Adult o New Adult troviamo il triangolo amoroso e molto spesso uno dei due viene friendzonato. In quale libro avreste preferito che la protagonista lo scegliesse invece di dargli un bel calcio dove non batte il sole?
Di solito tendo a scegliere sempre quello che viene scelto, ad esempio in Hunger Games mi piaceva Peeta, in Shatter Me amavo sin da subito Warner. La cosa che mi capita spesso è invece vedere un triangolo in cui la protagonista non mi piace e preferirei che sparisse lei tra le scelte possibili 

2) Titolo di una canzone che in pubblico dite di odiare ma che segretamente ascoltate e cantate a squarcia gola.
Tutte le canzoni che amo ammetto di amarle, così come ammetto di odiare certe canzoni, anche di gruppi che adoro, e che quindi salto quando ascolto i cd.

3) Se doveste scegliere, dove preferireste andare tra Inghilterra o America? 
Non ho mai visto l'America, e nonostante ci siano tanti stati e città che vorrei vedere, il Vecchio Continente e l'Inghilterra vincono ancora, ho un debole per quell'isola che guarda al Mare del Nord.

4) Sei più il tipo che presta i libri a gli amici o quello che ha paura che non tornano mai e nelle stesse condizioni?
Non presto libri, e nemmeno altre cose. Ho avuto brutte esperienze di dvd mai restitutiti, libri richiesti mille volte per tornare nelle mie mani, e calcolatrici/righelli/compassi perduti per sempre.

5) Se avessi la possibilità di costruirti un harem personale, chi porteresti con te (libri, film, serie tv, anime, ecc.)?
Uhhhhh..... elenco lungo, non c'è limite di numero vero?! 
Darrow di Red Rising (libro)
Kell di A darker shade of magic (libro)
Andrea Serpieri di Un altro giorno ancora (libro)
Slaine di Aldnoah Zero (anime)
Kurose di Ten Count (manga)
Steve Rogers alias Capitan America (Marvel universe)
Thor (Marvel universe)
Damen di Akielos (libro)
Gabriel di Black Friars (libro)
Vabbè mi fermo ma potrei continuare. 

6) Racconta il giorno più sfigato della tua vita.
Diciamo il mese scorso il giorno del mio compleanno. Fidanzato con costola rotta, suo padre con problemi al tendine d'Achille, sua madre con caviglia rotta, mia madre con problemi con nonna. Ho festeggiato con una cena veloce, e non avevo nemmeno la torta!!

7) Tre oggetti di cui non potresti più vivere senza.
IPhone, Kindle e TV/pc (per le serie tv).

8) Se avessi la possibilità di entrare dentro un libro con biglietto di sola andata e vivere al posto del/della protagonista, saresti disposta a lasciarti tutto indietro?
Dipende dal libro e dall'ambientazione, nel futuro sicuramente. In un mondo distopico anche, purchè sia dalla parte di chi vive bene!

9) Nomina il libro più trash che ti sia capitato di leggere.
In senso positivo o negativo? In senso positivo posso dire Glitterland, un protagonista luccicante che mi ha messo i brividi ma che ho amato come libro.
In senso negativo Wintersong, che è stato terrificante. 

10) C'è un cartone animato che guardavi da bambina e che ora ti piacerebbe rivedere da adulta?
Sicuramente E' un po' di magia per Terry e Maggie, lo amavo alla follia, avevo 8 anni, e con mia cugina fingevamo di essere le gemelle! E poi vabbè, Sailor Moon, RossanaE' quasi magia Johnny, insomma tutti quelli con cui sono cresciuta (e che a conti fatti sono anime).

10 commenti:

  1. Ahahahahaha il fidanzato vale eccome! E la pizza con le patatine fritte... Tooooooooop!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Belle risposte :-)
    Anche a me piace la pasta! Condivido la tua riflessione sui New Adult!

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che penso non sia possibili stimarti più di quanto ti stimi già, tu mi stupisci sempre.
    Devo rispondere anche io alle domande di Jessica, ma intanto ti dico che faccio una ola per i cartoni animati perché ho Rossana in testa e gli altre da te nominati (più altri) a seguire.
    E niente, Darrow e Steve Rogers li abbiamo in comune (quindi me li presterai), ma tranquilla: la mia prima scelta per la Marvel resta Bucky Barnes. Uscita a quattro? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi commenti mi fanno sempre piacere, leggerli è stupendo *blushing*
      Abbiamo proprio gusti simili, e sì Bucky te lo lascio, se io sono con Cap mi accontento :P
      La lista dei cartoni animati era lunga quasi più di quella dell'harem, per cui ho dovuto tagliare XD

      Elimina
  4. Brave New World...canzone meravigliosa!!! *__*
    Sarei felice dell'ennesima nomina: http://thelibraryofbelle.blogspot.it/2018/04/my-world-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie 💜
      Appena posso passo a leggere le tue domande e ti rispondo!

      Elimina