lunedì 26 marzo 2018

SEGNALAZIONE - UN ALTRO GIORNO ANCORA - Bianca Marconero

Buongiorno e buon lunedì! Come vanno le cose da voi? Qui fa parecchio freschino, e io sono alle prese con la difficile e delirante (più del solito) recensione di Morning Star Per cui, nell'attesa di mettere in parole quello che penso di Pierce Brown, oggi vi segnalo un libro che attendo con ansia. Si tratta del nuovo lavoro di Bianca Marconero, il famoso libro sui cavalli, che tempo fa mi aveva incuriosita tanto con estratti vari su facebook. Ho letto tutti i libri di Bianca, amo il suo stile e le sue storie, e ora non mi resta altro che attendere per conoscere Elisa e Andrea!

Titolo: Un altro giorno ancora
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 416
Data Uscita: 19 aprile 2018



Trama: Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 


L'autrice: Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice di Reggio Emilia. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Con la Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bella, L’ultima notte al mondo, Ed ero contentissimo e Un altro giorno ancora.

2 commenti:

  1. Per qualche motivo credevo che uscisse il 29 marzo.
    E niente, ora sono una persona più triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo! Non volevo rattristarti, sorry.
      Attenderemo insieme, me varrà la pena *_*

      Elimina