giovedì 1 marzo 2018

Monthly Recap #17 - FEBBRAIO 2018

Febbraio non è stato certo il mio mese migliore, pieno di disgrazie e maltempo (fidanzato con costola rotta, neve, ghiaccio, freddo), ho faticato a leggere. I libri questo mese sono pochi e comprendono pure una rilettura (del Principe Prigioniero), però come si suol dire "pochi ma buoni" perchè sono state tutte letture dalle 4 stelle in su. Ho anche abbandonato Wool, ma quella è un'altra storia, e magari un giorno finirò di leggerlo (almeno il primo).
Trovate i link alle recensioni cliccando sulle immagini (recensiti tutti tranne Luna 2 che se tutto va bene arriverà lunedì).


IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? 
Mese sicuramente proficuo, La mossa del principe e Chiamami col tuo nome e Luna 2 hanno ottenuto tutti 5 stelle, per cui direi che questo mese è difficile scegliere perchè sono tutti generi molto diversi tra loro e decidere il migliore sarebbe davvero troppo difficile.

QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? 
Luna 2 mi ha attirata sin da subito, ammetto di averlo adocchiato principalmente per quella.

LA COVER PIU’ BRUTTA? 
Chiamami col tuo nome, la trovo davvero bruttina. 


IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 28 GIORNI? 
Non potendo citare Damen e Laurent in quanto già conosciuti (e anche bene) dico Leo di Luna 2. E' un ragazzo particolare, sempre solo per gran parte della sua vita, isolato eppure più vivo e curioso di molti altri. Ho apprezzato tanto la sua storia e il suo carattere. 


CITAZIONE PREFERITA 
niente, nell’universo, ama come la luna ama la terra. 
Luna 2 - Nick Lake


COLONNA SONORA 
POISON di Alice Cooper si merita questa risposta, durante la lettura de La mossa del principe mi è entrata in testa e addio. Trovo il testo perfetto per questo libro, perfetto per Damen e Laurent.

FILM/SERIE TV
Sono messa male. Non ho guardato quasi niente questo mese, a parte la decima stagione di Doctor Who (episodio speciale compreso). Io amo alla follia questa serie, e quest'ultima stagione mi ha fatto cambiare idea su Capaldi, qui l'ho apprezzato tanto, tutte le puntate bellissime (a parte giusto un paio, ma ci sta). Peccato che ora se ne sia andato, ma sono molto curiosa della donna Dottore che vedremo nella stagione 11. 

Volevo vedere tanti film, volevo vedere Black Panther. Volevo fare tante cose. Ma con fidanzato mezzo invalido, mese pieno di compleanni e parenti in visita, alla fine non ce l'ho fatta. 

Sono però ottimista per marzo, è il mio mese, compio gli anni e mi regalerò tanti libri, vado a Tempo di Libri per cui incontrerò tante amiche che non ho occasione di vedere tutti i giorni, escono Morning Star e L'ascesa dei Re e quindi parto col piede giusto!

14 commenti:

  1. Ma quanto è bella quella citazione?

    RispondiElimina
  2. Si Luna 2 è stato molto carino concordo :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
  3. Anche io sei libri, di cui uno è una rilettura - batti cinque! xD
    Febbraio è stato proprio un mese da dimenticare, quindi mi aspetto grandi cose da marzo - in primis Morning Star.
    E concordo pure con la cover più brutta, ma comunque in genere quelle della Guanda non mi piacciono quasi mai - quindi è un bene che io legga Nick Hornby in inglese perché in italiano è proprio pubblicato dalla Guanda e le cover di quei pochi libri in italiano che ho di Hornby non mi fanno proprio impazzire. Anzi, proprio per nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e te sempre di pari passo :D
      Morning star... non vedo l'ora!!! Ti scriverò, sappilo! XD

      Elimina
  4. Uh, a me quella cover così squallida non era affatto dispiaciuta. forse proprio perché così strana. Io anche letto pochi libri a Febbraio. Mese strano. Tanto freddo, lavoro con orari improbabili e pessima organizzazione da parte mia >.<' Awwww *-* Poison di Alice Cooper è un vero capolavoro! Tutto l'album direi ;)
    Se ti va di curiosare il mio mese di Febbraio, c'è il mio Monthly Recap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh marzo non pare iniziato meglio, nevica da due giorni qui!! Speriamo migliori...
      Poison è perfetta, soprattutto per quel libro, soprattutto per la scena che me l'ha fatta saltare in mente!!
      Passo subito :)

      Elimina
  5. Sono contenta che le tue letture siano state buone! *_* E concordo sulla cover di Chiamami col tuo nome, effettivamente non è che sia proprio bellissima! La neve c'è pure qua, sono due giorni che nevica... e mi piace la neve, ma io a febbraio ho lavorato tutti i pomeriggi, adesso che inizio a fare i mattini arriva la neve... doversi svegliare presto perché c'è la neve, quando hai già la sveglia ad un orario inumano non è bello!!!
    E sono riuscita ad iniziare la serie Altered Carbon, ne ho vista metà e ne sono follemente innamorata! (E poi lui non è niente male! ;P
    E Poison è una canzone che in questo periodo continua a spuntare in testa anche a me, ma mi sta portando all'esaurimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie TV di Altered Carbon devo ancora vederla in realtà, ma ho visto qualche trailer e foto e concordo sul fatto che Takeshi non sia male XD
      La neve non mi dispiace sia chiaro, però se fosse durante le vacanze e non nei periodi lavorativi magari sarebbe meglio ecco!

      Elimina
  6. Ricordo di aver organizzato un gruppo di lettura di Wool (tantissimo tempo fa!) e boh, la lettura era stata lenta, ma interessante, però alla fine non mi era piaciuto granché la storia.

    Luna 2 mi sembra veramente interessante *__* non capisco però la scelta di chiamarlo così, secondo me potrebbe allontanare molti lettori (io stessa all'inizio pensavo che 2 stesse per secondo volume o_o).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Wool, non so, magari non era il momento giusto... non mi diceva granchè per ora ho preferito abbandonarlo, vedremo!

      AH sì? Non ci ho pensato io che potesse essere il secondo di una serie XD
      Luna 2 è la stazione spaziale su cui è nato il protagonista del romanzo, tra l'altro, è stata anche una vera sonda spaziale (anche se il titolo originale è Moon 2). A me è piaciuto tanto tanto ma è molto particolare... non credo sia adatto a tutti.

      Elimina
    2. Sì, avevo capito fosse il nome della stazione spaziale, quello che voglio dire è perché non cambiare direttamente il titolo del libro. Alla fine lo fanno per tremila romanzi quando non ce n'è nemmeno bisogno e invece lo lasciano quando potrebbe essere fuorviante per un lettore ..

      Elimina
    3. Beh se un lettore non legge la trama -come accade spesso a me- può effettivamente essere tratto in inganno, io però ne ero talmente attratta da non averci pensato. La cosa che non capisco è perché il titolo sia stato tradotto (in originale è Moon 2), quando altre cose come le unità di misura citate non siano state convertite nel nostro sistema di misura...

      Elimina