giovedì 1 febbraio 2018

Monthly Recap #16 - GENNAIO 2018

Gennaio FINALMENTE è finito ed è ora di recap! A livello di letture mi sono mantenuta sulla media dei 6/7 libri, per cui sono soddisfatta anche perchè ho letto cose interessanti. 
Ho finito la serie di Spencer Cohen (carino loro!!), ho finito la serie delle Origini di Cassandra Clare (il mio cuoricino ha sofferto), ho letto un paio di libri buoni ma che non mi hanno convinta al 100% che sono Ti odio, anzi no ti amo! e Perfetto, e poi ho letto in anteprima 83500, in uscita il 15 febbraio per Triskell Edizioni di cui vi parlerò a breve -idem con Senza più scuse letto in anteprima da Dreamspinner, in uscita il 6.



IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? 
La Principessa sicuramente, anche se pure Il Principe non scherza. Sono libri intensi, che mi hanno fatto soffrire, che non possono lasciare indifferenti.


QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? 
Se contiamo le cover originali di Shadowhunters vincono loro, limitandomi a quelle italiane trovo bellissime le cover di Perfetto e di 83500.


LA COVER PIU’ BRUTTA? 
Sicuramente TI odio, anzi no ti amo! non rientra nei miei gusti personali, per cui mai avrei scelto il libro dalla cover. 


IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 30 GIORNI? 
Considerando che WIll Herondale già lo conoscevo dall'Angelo dico Gabriel. Chi è? No, non mi riferisco a Gabriel Lightwood, ma al fantastico Gabriel di 83500, il Guardiano delle Anime. Non vi ho ancora parlato di questo libro, ma a breve ne saprete di più!! 

Ammetto però che anche Ian e Miro di Senza più scuse si sono conquistati la mia simpatia! 


CITAZIONE PREFERITA 
Non sono solo. Ovunque siamo, è come se fossimo un tutt’uno. 
La Principessa - Cassandra Clare


COLONNA SONORA 
C'è una canzone che mi ha accompagnato per questo mese ed è Watching over me degli Iced Earth, una ballad triste e malinconica -ma non per questo lenta- che ascolto in loop minimo 5 volte. Poi, sempre loro, Dystopia che ho ascoltato per fare il mio post di chiacchiere sulla distopia di lunedì. 
Infine è rispuntata Pour some sugar on me dei Def Leppard, non so se è perchè stavo pensando ai THIRDS o se è perchè l'ho sentita per caso nel gioco di Fidanzato. Ma ti si pianta in testa e addio. 


FILM/SERIE TV
Come film non ho visto granchè, il cinema non l'ho più visto manco da lontano. Però in tv mi sono imbattuta in Ender's Game, distopico sci-fi tratto da un libro (che è finito in Wishlist) che mi è piaciuto ma non poi così tanto come mi aspetto da un film del genere.

A serie tv sono messa benino. Ho iniziato la secondo stagione di Blindspot che finalmente, dopo i primi episodi noiosi, mi sta prendendo. Ho iniziato la decima di Doctor Who che mi sta piacendo decisamente di più della stagione precedente, amo Missy e mi hanno pure citato la mia adorata River Song. Fidanzato ha poi voluto iniziare la seconda stagione di Shannara però io sono sempre molto titubante, diciamo che preferirei iniziare la quinta di Vikings!

A livello di anime sto seguendo Violet Evergarden (che è bellissimo e lo consiglio a tutti) e Darling in the FranXX per restare in tema sci-fi mecha (ovviamente lo sto amando).


Per questo mese è tutto, gennaio è stato decisamente il mese più lungo e pesante dell'anno. 
E voi come avete passato questo primo mese del 2018?

8 commenti:

  1. 83500 è un libro che mi ispira proprio sebbene non sia il mio genere quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensi.
    Mi dispiace che il libro della Thorne non ti abbia del tutto convinta ma considerando che non è il tuo genere direi che sei stata già brava a leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di 83500 dovrei proprio parlarne la settimana prossima :)
      Eh, il romance è un po' troppo fuori genere per me, ma ogni tanto ci provo!

      Elimina
  2. Sono curiosissima di leggere le tue prossime recensioni perché i due libri che devi recensire a febbraio mi ispirano parecchio, soprattutto Senza più scuse.
    La serie tv di Shannara invece è una vita che vorrei iniziarla, almeno per vedere com'è e cosa hanno combinato, ma non ci sono ancora riuscita! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza più scuse dovrei recensirlo domani XD
      Shannara... allora io a suo tempo (avevo 16 anni capiscimi, sono passati secoli) avevo amato la trilogia. La serie tv mi ha spiazzata perchè non segue la storia del libri, è stata reinterpretata e poi lascia a desiderare come attori/sceneggiature ecc... (sono moolto noiosa).

      Elimina
  3. Mi sono mantenuta sui sette libri anche io - e in realtà non me l'aspettavo. E concordo per la cover del libro della Thorne - è vero che ce l'ho anche io e che devo ancora leggerlo, ma se non fosse stato per chi diceva che era carino e spiritoso non l'avrei mai preso in considerazione.
    Ender's Game l'avevo visto mesi fa su Rai 4 e sono proprio curiosa di sapere cosa penserai quando arriverai alla fine della seconda stagione di Blindspot! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda appena arrivo alla fine ti scrivo su fb! XD

      Elimina
  4. Ho visto oggi il quarto di Violet Evergarden. Mi piace tantissimo, ma mi lascia sempre tanta tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo vedo oggi, tristezza per me è sinonimo di garanzia! XD

      Elimina