mercoledì 31 gennaio 2018

WWW...Wednesday #10

E anche oggi è mercoledì, per cui è il momento di aggiornare le letture. Sono piuttosto soddisfatta di questa settimana, tanto che ho pure le idee quasi chiare su cosa leggerò dopo.

What are you currently reading?
Chiamami col tuo nome è il libro da cui è stato tratto l'omonimo film che in questi giorni è nei cinema -più o meno perchè da me non c'è- per cui la curiosità mi ha portato a iniziarlo. Si tratta di un libro molto particolare, non ha una vera e propria trama, la narrazione è affidata ad Elio ma è come essere nella sua testa; a volte non c'è un filo logico che segue le vicende ma un susseguirsi di pensieri che gli vengono in mente.

Come sempre c'è lui, il gruppo di lettura del Principe Prigioniero (recensione qui).


What did you recently finish reading?


Le letture terminate sono entrambe anteprime in uscita a febbraio, nei prossimi giorni ne saprete di più su entrambe! 

83500 è un libro, letto in anteprima grazie a Triskell Edizioni, che mi ha un attimino destabilizzata, perchè mi aspettavo una cosa e mi sono ritrovata in tutt'altro. Decisamente è intenso e particolare. 

Mi è poi arrivato il anteprima da Dreamspinner Senza più scuse motivo per cui l'ho letto, divorato, perchè Miro e Ian mi sono piaciuti davvero tanto.



What do you think you will read next?

Eccezionalmente so cosa leggerò, almeno vagamente. In lista (sì sono disperata perchè ho una lista e io sono allergica alle liste!!!!!!!) ci sono questi. La mossa del Principe avrà la precedenza appena arriverà. P.S.I like you è il famoso romance/sfida con Jessica per il mese di febbraio, anche questo non so quando ma lo leggerò. Idem con Wool, distopico dalla trama molto interessante, anche se non so perchè, ho paura sia un po' pesante. 

Voi invece cosa state leggendo?? 

26 commenti:

  1. Ciao! Aspetterò le tue prossime recensione perché i due libri che hai terminato mi ispirano parecchio! Ovviamente approvo la lettura della Pacat, mentre P.S. I love you l'ho letto e non è che mi abbia fatto impazzire... per carità, è carino e molto scorrevole, ma non mi ha colpito particolarmente, spero che a te vada meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pacat è in realtà una delle poche riletture che mi sto concedendo ma ne sono entusiasta! Anche perchè a breve uscirà il nuovo *_*
      P.S. I love you lo leggerò per la mia sfida con Jessica, ti saprò dire XD

      Elimina
  2. Ciao!!! Mi piacerebbe anche a me leggere "Chiamami con il tuo nome" un po' perché il film è super acclamato e un po' perché mi incuriosisce a priori.
    Per quanto riguarda le tue prossime letture, ti assicuro che "Wool" nonostante la mole non è affatto pensate, ho trovato un po' lento il suo seguito ma Wool mi era piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi stai rincuorando parecchio per Wool :D
      Chiamami col tuo nome l'ho già letto per metà, devo dire che mi sta piacendo davvero, è particolare e coinvolgente.

      Elimina
  3. Spero che Chiamami col tuo nome ti piaccia: anche se la narrazione è particolare io ho amato lo stile *^* in ogni pagina c'è almeno una frase degna di essere una citazione *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, sto evidenziando di ogni, intere pagine di kindle tanto mi piace!! XD
      Credo che lo finirò molto presto!

      Elimina
  4. Ciao, sembrano letture interessanti. Sono tra i tuoi lettori fissi, spero passerai a ricambiare. Ecco il mio
    www...wednesday
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  5. Chiamami col tuo nome sinceramente, non mi attira. Più che altro perchè non riesco a capire dove voglia andare a parare la storia :/
    Sicuramente però, La mossa del Principe sarà anche una delle mie prossime letture. Lo sai che per quanto non mi sia piaciuto il primo, voglio dargli una seconda possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti non ha una trama vera e propria, ma attendo il finale per dirti di più, mi sta però piacendo tanto. E' molto difficile da spiegare.
      Lo so che leggerai la Pacat, ma se non ti piace manco il secondo col terzo che fai? XD

      Elimina
  6. Ho infilato in TBR Chiamami col tuo nome qualche giorno fa, anche io incuriosita dal film.
    Wool l'ho adorato. Shift, il seguito, è un po' più pesantuccio, ma Wool scorre che non ci si rende nemmeno conto di essere arrivati in fondo :)

    Se ti va, ti lascio il nostro WWW

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito! Wool allora lo leggerò a breve :)

      Elimina
  7. Nemmeno da me c'è Chiamami col tuo nome al cinema e sono indecisa se leggere il libro in italiano oppure in inglese - e proprio perché non c'è un filo logico e ho letto gli estratti pubblicati da te e Alexandria su Facebook, sebbene io legga da anni in inglese, quasi temo che sarebbe complicato. Vedrò - e si accettano suggerimenti sulla lingua.
    La trilogia di Howie mi attira, ma non ho nemmeno un libro in mio possesso quindi finora è solo un'attrazione astratta! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di leggerlo in italiano, non ho visto com'è in inglese in realtà, però non ho nemmeno notato errori tali da dire "In italiano non rende" e in inglese ho paura sia effettivamente difficile (periodi lunghi, pensieri che si rincorrono senza logica, non esistono capitoli ma solo divisione in parti...)
      C'è solo una cosa che tradotta perde. Il "later" che Oliver dice spesso come abbreviazione di "see you later" in italiano è tradotto con "dopo" (ovviamente). Quando leggi una frase dove lui dice solo "dopo" ti viene da dire "dopo che??", però sapendo che era così non l'ho trovato strano.

      Elimina
  8. Ciao, quanti bei libri. Kasie West é stata straordinaria con Ps. I like you, l’ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo piaccia anche a me, coi romance sono tremenda :P

      Elimina
  9. Sono curiosa di leggere la tua recensione su "83500", mi ispira molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà la settimana prossima -credo- è un libro molto particolare che merita sicuramente.

      Elimina
  10. "Chiamami col tuo nome" mi interessa moltissimo! Mi intrigano questo genere di libri! Il libro di Kasie West l'ho preso appena uscito in e-book, non potevo non prenderlo mentre era in super-offerta. La copertina mi piace tantissimo.
    "Il principe prigioniero" sto ancora calcolando se leggerlo o meno, anche se ne ho sentito parlare molto bene. Sto valutando con calma ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo il Principe Prigioniero, merita! A breve (23 febbraio e 19 marzo) escono pure i seguiti, hai la trilogia completa ;)

      Elimina
  11. Chiamami col tuo nome lo sto leggendo anche io :)
    Ps. I like you è carinissimo, l'ho adorato! Wool l'ho letto anni fa e ricordo di averlo trovato interessante, ma qualcosa non mi aveva convinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, allora poi possiamo parlarne, io l'ho quasi finito Chiamami col tuo nome!!

      Elimina
  12. Oh ma di che ti lamenti che ti ho fatto riempire l'intera sezione del WWW che lasci sempre bianca xD
    Anzi, dobbiamo decidere quando leggere Wool che da quello che dicono mi si risollevano un po' le speranze xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la lascio bianca, metto sempre gif stupende u.u
      Anche io sono un po' meno impaurita da Wool, finiamo le letture in corso e vediamo XD

      Elimina
  13. Ciao le letture che hai finito mi hanno incuriosita troppo soprattutto quello della Triskell...aspetto di vedere le tue recensioni ;-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella prossima settimana parlerò sicuramente di 83500!

      Elimina