domenica 31 dicembre 2017

Monthly Recap #15 - DICEMBRE 2017

Dicembre è un mese crudele. Sicuramente uno dei mesi più difficili dell'anno, tra problemi di energia elettrica causa gelicidio, influenze varie e casini in ufficio per la fine del mondo che sembra arrivare il 31 dicembre è tanto che sono ancora viva anche se le letture ne hanno davvero risentito... Strano ma vero ho ceduto e ho letto un racconto di Natale, però vabbè, era Vani Sarca per cui potete immaginare il livello di sarcasmo intrinseco nella storia... 



La ghostwriter di Babbo Natale - Alice Basso
Wintersong - S. Jae-Jones
Nel centro del mirino - Charlie Cochet (recensione in arrivo)


Il 4 gennaio poi partirà il Read Along + Giveaway del Principe Prigioniero, rileggiamo il primo libro in attesa del secondo e niente. Lo adoro. Se vi va di partecipare QUI trovate tutte le regole per partecipare, io non vedo l'ora! 


IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? Nel centro del mirino ovviamente che ho avuto modo di leggere in anteprima grazie a Triskell Edizioni. 
Che dire? Amo la Cochet e la sua serie dei THIRDS. Ma di certo ho amato Endgame e anche Il principe dei soldati

E QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? Wintersong. Peccato che la storia sia parecchio deludente, il libro peggiore da tantissimo tempo. 

E LA COVER PIU’ BRUTTA? Endgame... come per il mese scorso non mi attira la cover. Ma il libro è una cosa fantastica!

IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 30 GIORNI? Ahhhh sicuramente Ethan Hobbs dei THIRDS! Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto, sì lo conoscevo dai precedenti libri ma.... caspita qui l'ho amato! Patatone lui, ho ancora gli occhi a cuoricino! 

CITAZIONE PREFERITA (perdonatemi se questa volta sono così romantica ma davvero questi due mi hanno conquistata, il libro uscirà domani)
Erano inseparabili da ventiquattro anni, eppure Ethan aveva ancora bisogno che gli ricordasse che era al suo fianco perché voleva starci, ne aveva bisogno, tanto per se stesso quanto per Ethan. Gli prese il volto tra le mani. «Tu non sei danneggiato, Ethan. Sei fantastico, e questo non cambierà mai.» Gli accarezzò la guancia con il pollice e sorrise. «Grazie per essere scappato da lì. Non riuscivo a smettere di preoccuparmi per te.» «A volte mi spaventa,» disse Ethan piano. «Che cosa?» «Quanto ho bisogno di te.» Ethan lo tirò giù con sé mentre si stendeva. Gli si raggomitolò vicino e premette le labbra sulle sue.
Nel centro del mirino - Charlie Cochet

COLONNA SONORA 
Ehm, Amon Amarth, chi??? direte voi. Gruppo death metal melodico con tematiche viking svedese che adoro. Fidanzato ultimamente è fissato con loro e io ascolto di conseguenza! 


FILM/SERIE TV
Ho visto con molto piacere Pacific Rim che non avevo mai visto e anche recuperato Ghost in the Shell uscito recentemente. Il primo mi è piaciuto parecchio, il secondo un po' meno, credo di preferire l'anime.

Sono ancora impantanata con Black Sails, e mi sono vista tutta la prima stagione di PSYCHO PASS, un anime distopico/sci-fi/poliziesco che ho amato tantissimo. 


A livello di anime ho finito pure Ousama Game The Animation, che è uno dei più inquietanti e disagiati mai visti. 

Per quanto riguarda i regali di Natale ve ne avevo già parlato nel WWW della settimana scorsa per cui non mi ripeterò. 

Volevo anche fare un post di recap del 2017 ma avendo fatto tutti i Monthly Recap e avendo iniziato i WWW mi sembra un po' eccessivo... magari una classifica della Top Ten del 2017 ma devo ancora pensarci bene, magari la prossima settimana lo faccio!



Per dicembre è tutto, e voi come avete passato questo ultimo mese dell'anno? 


Vi lascio con questo ultimo post del 2017 facendo tantissimi auguri di buon anno nuovo, che sia ricco di felicità e soprattutto tanti libri! <3 

6 commenti:

  1. Io dopo aver pubblicato il recap di dicembre stamattina, ho fatto una somma del 2017 - parlando di libri il minimo necessario e focalizzandomi invece su serie televisive e film.
    E niente, ho contato quante serie televisive ho in corso e mi sono spaventata. Non a morte, ma quasi. xD
    Tantissimi auguri di buon anno, Fede! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho mollato molto con le serie tv, ultimamente mi sembra di non aver abbastanza tempo per nulla (però ho iniziato a seguire molti anime che rubano tempo!)
      Buon anno a te <3

      Elimina
  2. Ethan e Cal stanno direttamente dietro a Dex e Sloane sul podio u.u

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente recuperare Endgame, ho il primo romanzo ma non l'ho ancora letto =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Endgame merita tanto secondo me, mi manca il 3 però! Spero in quest’anno d concludere la serie ;)

      Elimina