venerdì 1 dicembre 2017

Monthly Recap #14 - NOVEMBRE 2017

Anche novembre è finito, lo sentite il Natale che sta arrivando?? Io sì e con lui l’ansia dei regali, ma quest’anno sono a buon punto direi! Novembre è stato un mese intenso, sono periodi che son sempre stanca e anche le letture ne hanno risentito, in più la scorsa domenica ero al mare e quindi nessun libro letto (ma comprato si!). 
Ho pure letto e recensito il manga di Ten Count finalmente in italiano, recensione particolare in collaborazione con la mia disagiata amica e socia Alexandria. 
Ho anche iniziato una nuova serie di recensioni dal passato partendo con In un milione di piccoli pezzi, e chissà che mi capiti ancora di parlare di libri letti tempo fa e non ancora recensiti. 



Endgame The Calling – James Frey - Nils Johnson-Shelton (recensione in arrivo)




IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? GEMINA, c’è bisogno di dirlo? Esigo il terzo libro ora.

E QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? I due gentiluomini di Altona. Ammetto di essermi fatta conquistare dalla copertina, ma anche Balla con me merita parecchio! 
Gemina poi è bellissimo ma non solo per la cover, è proprio tutto bellissimo anche dentro soprattutto grazie ai disegni di Marie Lu!

E LA COVER PIU’ BRUTTA? Endgame... è perfetta per il libro ed è pure la cover originale, però non mi avrebbe attirato mai. 

IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 30 GIORNI? Uh, ah. 
Nik di Gemina. L’ho amato profondamente molto più di Ezra se lo paragono a lluminae. Però ammetto che ci sono stati anche diversi giocatori in Endgame che ho amato come Sarah, Jago e Chiyoko.

CITAZIONE PREFERITA:
Si guardano l’un l’altro. Si vedono ora per la prima volta. I Giocatori che inseguiranno, pedineranno, combatteranno, ameranno, tradiranno, temeranno, uccideranno. Memorizzano tutto: il colore degli occhi, i tatuaggi visibili, le voglie sulla pelle, le pettinature, la postura, la linea del mento, le fossette, il modo di muoversi. Tutto. Giudicano, saltano a conclusioni, tirano a indovinare. Ciascuno di loro è stato addestrato per questo: l’individuazione rapida dei nemici, la valutazione dei punti deboli. Ciascuno di loro trova gli altri Giocatori ancora più interessanti dell’immensa piramide. Sono i 12.
 Endgame - The Calling - James Frey

COLONNA SONORA di NOVEMBRE
Non saprei dirlo, ma credo gli In-Flames con diverse canzoni, ultimamente li sto ascoltando parecchio. Sicuramente ho avuto in testa per parecchio tempo anche Runaway di Bon Jovi, colpa di Stranger Things, da quando l’ho sentita lì ogni tanto ritorna!


FILM/SERIE TV
Come film FINALMENTE ho visto e recuperato STAR WARS ep. VII che erano due anni che dovevo vederlo così posso andare al cinema a vedere il nuovo. Ho recuperato anche Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, carino meglio del penultimo ma non ai livelli dei primi.

Ho finito Stranger Things, che ho trovato all’altezza della prima stagione, Dustin lo amo!!!!
Ho finito Gotham e niente, voglio la nuova stagione.
Ho iniziato l’ultima stagione di Black Sails, ha perso un po’ rispetto ai primi episodi, ma Flint è sempre Flint <3

Poi ho sempre i miei anime ma vabbè, che sono mille e mi perdo pure lì.

Non vi parlerò delle letture in corso perché proprio l’altro giorno ho iniziato con il mio primo WWW per cui vi terrò aggiornati li settimanalmente!
Direi che per questo mese è tutto!

E ora attendiamo il Natale e i regali che arriveranno (metà degli auto-regali li ho presi col black Friday… diversi cofanetti di film e un paio di libri quali il Necronomicon e Caraval).

6 commenti:

  1. Pure io mi sono già portata avanti con i regali di Natale... ma con i miei auto-regali! xD
    L'ultimo dei Pirati dei Caraibi l'avevo visto al cinema e sì, ormai la saga è un po' sottotono e avevo trovato il Jack Sparrow di Johnny Depp addirittura un po' troppo sopra le righe rispetto al solito.
    Capisco la necessità della nuova stagione dopo il finale dell'ultima di Gotham, l'ultima di Black Sails devo ancora iniziarla! >.<
    Effettivamente la cover di Endgame non attira, probabilmente passerei oltre se lo vedessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di aver praticamente finito coi miei regali e con quelli agli altri XD
      La cover di Endgame non è il massimo ma fidati che la storia è bellissima, lunedì pubblico la recensione! *_*

      Elimina
  2. Mi piacciono molto questi post di riepilogo ;)

    RispondiElimina
  3. Dai però Pirati dei Caraibi fa sperare bene per il prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, finché c'è il mio William va bene, infatti qui era assente! XD

      Elimina