mercoledì 15 novembre 2017

TAG - LE COSE CHE PIACCIONO A ME

Buongiorno! Ultimamente sono un po’ in blocco con letture e recensioni, al momento sono alle prese con la fine di Gemina e davvero sono in difficoltà a trovare le parole per descrivere il libro, anche se nel frattempo ho iniziato Endgame perchè mica posso stare senza leggere no?

Per cui nell’attesa di fare una recensione vera ho deciso di proporvi questo tag (per una volta non parlo solo di libri) che ho visto su ben tre blog che seguo e che ho voluto riproporre assolutamente grazie a Susy, Alice e Dany per lo spunto!

Ecco qui un elenco, in ordine alfabetico, di cose che mi piacciono! E sì,qualcosa sapete sicuramente già ma qualcosa credo di no! 
 


AAutunno
È oramai risaputo, questa è la mia stagione preferita. Adoro stare in casa davanti alla stufa accesa a leggere mentre fuori fa freddo e piove (o come in questi giorni c’è la nebbia).

B. Blu.
Il mio colore preferito (insieme al verde). in realtà amo tutte le sfumature di questo colore, ho anche il divano blu!!

C. Cucinare
Amo cucinare, e credo pure di riuscire a cavarmela piuttosto bene! Come per tutti gli altri hobby il problema è il tempo, per cui nella settimana lavorativa cucino cose per sopravvivere, mentre nei week end mi impegno di più (e almeno una volta a settimana faccio la pizza).

D. Dolci
Collegato alla lettera C, amo preparare ma anche mangiare dolci. Se poi c’è il cioccolato fondente è perfetto, e credetemi io cerco di metterlo in ogni dolce il cioccolato se appena posso!

E. England
Uno degli stati che amo di più, ci sono stata solo una volta purtroppo ma amo tante cose relative all’Inghilterra. Ho sempre amato anche l’inglese, e ultimamente sto cercando di ampliare la mia conoscenza della lingua leggendo libri in inglese. E fu così che mi innamorai di A Darker Shade Of Magic. <3

F. Freddo
Sono una persona freddolosa che ama coprirsi con tanti pile e star davanti al fuoco della stufa, per cui nonostante abbia sempre freddo lo amo! Poi mantiene giovani no?

GGiochi da tavolo
Ho una lista infinita di giochi da tavolo con cui io e un paio di amici passiamo le domeniche piovose in casa o le serate in montagna d’estate. La trottola tirolese, il Monopoli, Cranium, Perudo, Labirinto, Carcassonne, I coloni di Catan, Dixit, La festa di Odino… e poi anche le carte normali da briscola (soprattutto quando andavo all’università).

H. Harry Potter
So che mi capite. Amore nato quando avevo 10-12 anni, ho ancora i primi tre libri in versione non famosa, con Pecoranera invece di Corvonero e niente. Lo amo da troppo tempo.

I. Iron Maiden
Sempre per alimentare il mio amore per gli inglese, oltre ad Harry ci sono loro. Amo le loro canzoni, amo i testi, la musica. Nella mia vita li ho visti ben 4 volte e spero vivamente di accrescere il numero a 5 dato che hanno confermato in questi giorni 3 date italiane.

J. Jeans
Banale? Forse. Ma tutti oramai indossano i jeans. Io non sono una che segue la moda, anzi sono proprio un maschiaccio. Per cui da quando sono nata ho sempre avuto qualche indumento di jeans (complice pure il fatto di esser nata negli anni 80).

K. Kindle
Il kindle è uno degli acquisti migliori di sempre, ci leggo su tutto quello che posso. Ne ho già parlato diverse volte per cui lo sapete, aiuta a conservare spazio in casa e mi porto sempre dietro centinaia di libri!

LLibri
Sono una blogger che parla di libri, vado in astinenza se non leggo almeno un paio di pagine al giorno siano esse cartacee o digitali. So che mi capite tutti su questo punto.

M. Musica Metal
Oramai è noto a tutti, sono una metallara convinta da tanti anni. Ascolto quasi ogni genere di metal e affini, molto rock soprattutto datato e rock alternative e assolutamente mai cose commerciali.

N. Nikon
La mia reflex oramai è vecchiotta ma ammetto di essere una nikonista a! tutti gli effetti Se mai vendessero tempo e ferie sarei sempre in giro a fotografare cose!

O. Odino
Ho scritto Odino perché non sapevo che altro dire con la O, ma con Odino indico in generale la mitologia nordica che adoro, in particolare ascolto gruppi, guardo film e serie tv che hanno come tematica per l’appunto Odino e gli dèi suoi figli.

P. Pizza
La pizza è una parte integrante della mia vita, almeno una volta a settimana devo cucinarla (deve essere scritto sul contratto di convivenza su fidanzato credo perché sono obbligata a farla… fortuna che mi riesce bene e mi piace farla e mangiarla!)

QQuiz
Con quiz intendo i giochi enigmistici, le parole crociate, i sudoku, insomma quelle cose che faccio nelle ferie per rilassarmi, anche se i rebus mi confondono sempre!

R. Red Rising
Questa era facile facile e tutti conoscevate la risposta. Non mi dilungo oltre, siete già al corrente della mia ossessione.

S. Spaghetti
Sono il mio primo preferito, adoro gli spaghetti fatti in ogni modo, li mangerei anche tutti i giorni.

T. Tiramisù
Uno dei miei dolci preferiti in assoluto, l’ho sempre mangiato anche da piccola quando non mangiavo praticamente nulla (non che la situazione sia migliorata ma diciamo che va meglio).

U. Universo
Ok può sembrare una risposta enorme, e forse son condizionata da Gemina appena terminato, ma ho sempre avuto la passione per lo spazio cosmico che circonda il nostro pianeta. Amo leggere i libri di fantascienza e amo anche la fisica, ho letto pure dei libri di S. Hawking sulla fisica. È una cosa che mi piace troppo.

V. V per vendetta
Uno dei film che amo di più in assoluto. Lo guardo sempre almeno una volta all’anno, soprattutto in questi periodi che il 5 di novembre è passato da poco…

W. Wolverine
Uno dei supereroi che preferisco, vedere Logan è stato davvero straziante. E poi con la W non è che abbia chissà quante cose da dire…

X. X-men
Si intuisce già dalla risposta sopra... amo tutto l’universo Marvel in realtà, ma quello degli X-Men lo preferisco sicuramente a quello degli Avengers (Thor escluso).

YYuri on Ice
Ultimamente guardo tanti tanti anime e posso dire che Yuri on Ice, uno dei primi rivisti dopo anni di inattività, mi ha conquistata. Seguire tutti gli aggiornamenti dal Giappone sta diventando un passatempo!

Z. Zucca
Con la Z effettivamente son riuscita a pensare solo al cibo, e quindi zucca sia! Mi piace davvero tanto, la cucino in tanti modi e soprattutto è una delle poche verdure che mangio.

10 commenti:

  1. Che bello leggere le tue risposte!!! Oltre quelli che già sapevamo di condividere - giochi in scatola, tiramisù, pizza, blu - approvo in tutto e per tutto i quiz!!! D'estate non parto mai senza comprarmi sudoku e cruciverba ma rigorosamente senza schema!!!
    Una precisazione per l'azzurro e il blu che non ho fatto nel mio tag: li amo in tutte le loro forme e sfumature ma non mi piacciono nell'arredamento, soprattutto odio le cucine blu!!! In quel frangente amo il rosso infatti casa mia è tutta rossa e bianca.
    Anche gli spaghetti mi piacciono molto e sono un'amante della pasta in genere e anche del pane (carboidrato vieni a meeeeeeeee!!!! ahahahahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io nell'arredamento preferisco legno, legno e legno! La mia cucina è in legno chiaro ma in tutta la casa ho mille sfumature e essenze diverse XD
      E cavolo.. ho dimenticato di citare le patatine!!! Quelle devono stare sulla pizza!!!!!!! W i carboidrati sempre e comunque!

      Elimina
  2. Spaghetti, pizza, Xman, Tiramisù, Jeans, Harry Potter, Dolci(anche a me piace cucinarli mentre nella cucina in generale sono negata), Kindle (per me è Kobo ma insomma il concetto è il medesimo) abbiamo tantissime cose in comune ed è merito di tag come questi che ci permettono di conoscerci un pò di più ed è sempre bello leggerli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii che bello, mi sto trovando in tantissime cose *_*

      Elimina
  3. Giochi da tavolo, Harry Potter, Kindle (Kobo per me, ma la lettera è la stessa XD), Libri, Odino, Pizza, Quiz, Universo, V per vendetta, Wolverine, X-men, Zucca.

    Questo è tutto quello che condivido con te da questo post! Se fossimo vicine di casa probabilmente i nostri compagni ci accuserebbero di abbandono xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che abbandono? Gli troviamo qualcosa da fare anche a loro sicuro XD
      Tipo... cucino e loro distratti mangiano, noi parliamo di libri U_U

      Elimina
  4. Mi piacciono un sacco questi post! Approvo assolutamente blu, pizza, cucinare (mi rilassa tantissimo) ma amo poco i dolci, e tanto amore per il mondo Marvel! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cucino un po' di tutto invece, ma quello che manca è sempre il tempo lavorando è molto difficile alla sera fare cose elaborate XD

      Elimina
  5. Oddio, anche io ho gli Harry Potter della prima versione con Pecoranera invece di Corvonero. E ricordo la confusione quando hanno cambiato il nome e nel libro successivo i conti non mi tornavano! xD
    Alle parole crociate ho cominciato ad appassionarmi negli ultimi anni, ma con i rebus non ce la posso veramente fare.
    E piangiamo insieme per Logan, sigh. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Ho aspettato il quarto libro per anni, e mi ritrovo a leggere corvonero... WHAT???
      I rebus li odio, ma credo che estate corrisponda a parole crociate per tanta gente XD
      Logan <3

      Elimina