mercoledì 1 novembre 2017

Monthly Recap #13 - OTTOBRE 2017

Buongiorno! Ottobre è finito e ammetto di essere un po’ provata alla fine di questo mese, sono stata presa tra libri, anime e serie tv (e pure cinema). Un mese molto intenso con troppo sole per i miei gusti… dove sei pioggia!! Io voglio quelle giornate buie e nebbiose con la pioggerellina che cade mentre leggi… a proposito di letture… ecco quelle di ottobre, mi son immersa nella serie dei THIRDS e non sono più riuscita ad uscirne fino a quando non li ho letti tutti (quelli in italiano) per cui a livello di recensioni è un mese monotono (motivo per cui le ultime due arriveranno in novembre). E poi il blog ha compiuto un anno!!! 

 

L’uomo in fuga – Stephen King
Quando tutto crolla – Charlie Cochet
Contro ogni logica  Charlie Cochet

IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? Sicuramente L’ordine della croce. I libri di Black Friars sono così belli nella mia libreria!!! Ma anche la serie dei THIRDS complessivamente è molto interessante…. Un ottimo consiglio a chi vuole approcciarsi al genere M/M secondo me!

E QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? L’ordine della croce. Che posso farci se amo quelle cover?

E LA COVER PIU’ BRUTTA? L’uomo in fuga…è decisamente bruttina… non mi piace e non rispecchia appieno il libro.

IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 31 GIORNI? L’agente Dex Daley dei THIRDS. Una volta che lo conosci non puoi non amarlo! Anche se pure Will Herondale mi piace parecchio, devo però continuare la serie per avere un’idea più precisa…

CITAZIONE PREFERITA:
Posso combattere contro l’intero Presidio senza paura e senza perdere una sola goccia di sangue, ma ho bisogno di sapere che quando la battaglia finirà troverò te ad aspettarmi. Questo ha un senso e senza di te niente potrebbe più averne.
Black Friars - L'ordine della Croce - Virginia de Winter  

Per questo mese poi ho deciso di citarvi anche un paio di altre cose che hanno “sottratto” tempo ai miei amati libri!

COLONNA SONORA di OTTOBRE
In particolare ho visto sul blog di Alice Some books are che parla anche della musica che ascolta nel mese, per cui la colonna sonora del mio ottobre è sicuramente composta dai Nightwish, in particolare dalla canzone The beauty and the beast che mi ha accompagnato durante la mia lettura di Black Friars.

Poi ho scoperto un gruppo che ha appena pubblicato il nuovo album e che ho conosciuto tramite l’opening di un anime che sto amando alla follia. L’anime in questione è Ousama Game The Animation, il gruppo si chiama Coldrain e la canzone è Feed the fire. È un gruppo giapponese ma il cantante essendo per metà americano canta davvero bene in inglese e quella canzone è stupenda, così come le altre dell’album Fateless. Sicuramente è un genere particolare, ma ultimamente sono proprio presa.

E poi ovviamente leggendo i THIRDS mi sono ritrovata ad ascoltare un sacco di cose anni 80 (come ama Dex) in particolare i Journey.

E a causa di Thor ho ancora in mente Immigrant Song dei Led Zeppelin!


FILM/SERIE TV
Ebbene sì in ottobre vi parlo anche dei film (vi risparmio sugli anime però), ho visto Thor: Ragnarok e devo dire che mi è davvero piaciuto. È uno dei protagonisti Marvel che preferisco, e lo amo! Questo film l’ho davvero amato, certo ci sono alcune cose esagerate o che forse sarebbero potute essere sviluppate diversamente ma alla fine mi è piaciuto. Amo Loki. Sempre.

Come serie TV (altra mia dipendenza) sto guardando la terza stagione di Gotham che mi piace parecchio e sto seguendo anche Stranger Things che finalmente è ricominciato, adoro! Con calma lo finirò..


IN LETTURA
Ho ancora ufficialmente in lettura Antisocial che però è fermo esattamente dov’era il mese scorso! Prima o poi lo concludo. Il 31 è uscito GEMINA per cui attendo il corriere e inizio a leggerlo! Poi sarà il turno di A conjuring of light che da mesi attende sul kindle per concludere la serie della Schwab e se tutto va bene continuo con Shadowhunters.


Ok per questo mese giuro ho finito di elencare cose! Ma come dicevo all’inizio è stato un mese pieno…

14 commenti:

  1. Ahahaha, non parlare a me di intensità e tempo sottratto ai libri: facendo un paio di conti, ho passato una settimana intera di ottobre solamente a guardare serie televisive! xD
    Thor: Ragnarok lo vado a vedere la settimana prossima - sarei anche andata a vederlo ieri, ma in quanto prefestivo il mio abbonamento non sarebbe stato valido. >.<
    E poi, oh! Come sono contenta di vedere che hai adottato la sezione di musica! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thor mi è piaciuto sono curiosa di sapere cosa ne pensi ^_^
      Eh si, le serie rubano troppo tempo ai libri!
      La sezione musica mi piace proprio tanto anche se ascolto cose strane che conoscono in pochi xD

      Elimina
  2. Un mese davvero molto interessante!
    Anche io presto leggerò GEMINA!
    UN ABBRACCIO e buon mese di novembre!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora parleremo di Gemina a breve! ;)

      Elimina
  3. Evviva i Thirds, evviva i Thirds! Più Thirds per tutti xD
    Per i Nightwish conosco solo due canzoni in croce loro, che però amo tantissimo Elan e Amaranth.
    E riguarderei Thor anche solo per le scene con Immigrant Song dei Led Zeppelin xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conquisteremo il mondo con Dex, ho già due recensioni programmate xD
      Per la tua carenza di Nightwish dovremo rimediare eh... quando vuoi *_*
      E per Thor lo vengo a rivedere con te anche subito!!!

      Elimina
  4. Sono d'accordo riguardo i romanzi della De Winter ☺ come non amarli?!?!? 😍😍 gli altri purtroppo non li conosco 😐

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EH questo mese mi sono un po' fissata su questa serie dei THIRDS e ho dovuto recuperarli tutti!
      Virginia <3

      Elimina
  5. Anche io adoro la De Winter. Purtroppo di suo ho letto solo il primo romanzo della serie Black Friars ma voglio recuperarli presto tutti! Il suo stile è particolarissimo e me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI consiglio assolutamente di recuperare gli altri, perchè li amati molto molto di più del primo!

      Elimina
  6. I miei occhi vedono la Clare... quanto ho amato quella serie bhè non hai messo Will tra i personaggi preferiti? Eresia ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ci ho pensato eh, però voglio prima leggere il secondo di TID e Dex mi ha conquistata questo mese (anche perché ne ho letti 5 con lui protagonista XD)

      Elimina
  7. Gotham 3 sono indietro e Stranger Things 2 è tra le prossime visioni! Prima o poi mi devo dedicara alla serie Black Friars... tempo.. datemi tempo!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovi un venditore di tempo economico dimmelo XD
      Ho finito giusto pochi giorni fa Stranger Things e devo ammettere che mi è piaciuta!

      Elimina