martedì 24 ottobre 2017

Blogger Recognition Award

Se seguite la blogsfera vedrete che ultimamente girano diversi premi, in particolare oggi vi parlo del Blogger Recognition Award! Sono stata nominata ben tre volte e sono contentissima della cosa, ma direi che è ora di fare la mia parte!  
 



Che cos'è?

E' un riconoscimento assegnato da altri blogger, come nel caso del  Liebtster Award con la differenza che è possibile nominare anche siti con più di 200 followers.
Quando si viene nominate si deve rispondere a qualche domanda.
Quindi ecco le mie.


1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog.

Devo ringraziare ben tre blogger!

Per prima Silvia del blog La passione non muore ma cambia colore, blog che non tratta solo di libri e che è davvero interessante!

Poi Alice del blog Some books are, grazie a lei vengo a conoscenza di libri particolari che raramente avevo sentito nominare prima di passare sul suo blog!

Ed infine a Susy del blog I miei magicimondi, che seguo sempre per le recensioni e gli aggiornamenti delle nuove uscite librose!

Grazie ragazze per aver pensato a me!


2. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento.

Il mio blog ha appena un anno, è piccolino e io sono ancora una blogger inesperta, anzi fatico proprio a riconoscermi come tale. Però sono contenta di averlo aperto, mi piace scrivere e mi piace condividere con altre persone questa mia passione! Tramite il blog ho conosciuto persone davvero interessanti e spero che il sentimento sia reciproco!


3. Raccontare la nascita del proprio blog.

Amo i libri da sempre e da sempre ho avuto pochissimi amici amanti della lettura con cui parlarne. Il mondo social da questo punto di vista è molto utile, incontri persone anche distanti migliaia di km da te che condividono le tue ossessioni  passioni, motivo per cui ho sentito il bisogno di aprire un blog per espandere queste conoscenze.


4. Dare consigli ai nuovi blogger.

Non credo di essere una blogger così famosa e seguita da poter consigliare cose ai nuovi blogger, non pretendo di essere perfetta e praticamente non ho collaborazioni in corso (Triskell a parte con cui collaboro perché amo tutti i loro libri) per cui se siete blogger che volete consigli su come entrare in contatto con le CE non posso certo aiutarvi.

  • Posso però dire che per farsi conoscere bisogna un minimo seguire altri blogger, magari con gusti in comune, ma anche diversi dai vostri per confrontarsi.
  • Commentare i post altrui e rispondere ai commenti dei propri è fondamentale.
  • Cercare di aggiornare il blog regolarmente è molto utile, un blog fermo per settimane ovviamente viene lasciato perdere.
  • È importante secondo me recensire libri e fare post sentiti, è inutile leggere e parlare di libri famosi solo per avere visite, credo sia più apprezzato parlare di un libro sconosciuto ma che ci ha lasciato qualcosa, perché se da un post riuscite a trasmettere le emozioni provate nella lettura avrete fatto bene il vostro lavoro.


Queste sono un paio di cose che penso io, non sono famosa, non pretendo e non voglio esserlo. Sono semplici riflessioni da blogger inesperta quale sono.


5. Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare un segno di riconoscimento.

Non me ne vogliate ma non credo nominerò nessuno, già 3 dei blog che nominerei sono quelli che han citato me, e sicuramente andrei a nominare un sacco di blogger che già hanno avuto il premio. I blog che seguo e che mi interessano sono nella colonna a sinistra del post.

6. Informare chi ti ha nominato e chi hai nominato.

Per le mie nomine vedi punto 5, vado però a informare chi mi ha nominato!


Post terminato, ho risposto a tutto! Possono sembrare “premi inutili” ma per me significano davvero tanto, per cui grazie ancora per aver pensato al mio angolino!

6 commenti:

  1. "Ossessioni"... anzi no, "passioni"! Quante volte l'abbiamo pensato?

    Scherzi a parte, grazie mille per aver partecipato dopo la mia nomination! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per avermi nominata! ^_^

      Elimina
  2. Pure io sono l'unica del mio gruppo a leggere, quindi è bellissimo avere qualcuno con cui parlarne - anche se solo virtualmente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! E in questo modo ho incontrato persone fantastiche che sono diventate amiche! :)

      Elimina
  3. Grazie per aver partecipato!
    Condivido tutti i tuoi consigli, utili e giusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la nomination! ^_^
      Mi ha fatto molto piacere!

      Elimina