venerdì 29 settembre 2017

Monthly Recap #12 - SETTEMBRE 2017

Finalmente è arrivato l’autunno!! Settembre è un mese assai stressante per vari motivi, in particolare questo è stato molto difficile tra lavoro e impegni vari, sono piuttosto stanca, dormirei sempre quindi nonostante sia un mese in cui escono tantissimi libri nuovi ho letto un po’ meno del solito, solo 7 libri! Ma devo ammettere che la colpa in parte è degli anime che mi rubano tempo ai libri… per non parlare della nuova stagione di ottobre dove iniziano mille altri anime nuovi più i vecchi da recuperare… e vabbè, aiuto! Parliamo di libri va…



Black Friars L’ordine della penna – Virginia de Winter (recensione delirante in ottobre)


IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? Sono nel panico. Non so scegliere il migliore, ne ho ben tre a pari merito: L’ordine della penna, Regalami una stella e Come il chiaro di luna. Sono tutti diversi tra loro eppure li ho amati alla follia, 5 stelline a tutti.

E QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? L’ordine della penna e Come il chiaro di luna. No davvero, io tra queste due non saprei dire quale preferisco. Le adoro.

E LA COVER PIU’ BRUTTA? Regalami una stella. Nonostante sia un libro che ho amato la cover mi avrebbe convinta a non prenderlo in considerazione…

IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 31 GIORNI? Direi che qui Black Friars non devo citarlo, oramai i personaggi li conosco da tempo. Se devo citare un nuovo personaggio direi Denton Little. Mi ha fatto morire dal ridere e non vedo l’ora di incontrarlo di nuovo in Birthdate.

CITAZIONE PREFERITA:
Quel fulmine le era caduto addosso, e adesso non poteva fare altro che lasciarsi bruciare.
- Black Friars L'ordine della penna - Virginia de Winter -


Come sempre mi ritengo soddisfatta del mio mese di libri! L’unica cosa che mi ha quasi bloccata è stato Una fiamma nella notte. L’ho amato, ma mi ha davvero deluso il non trovarlo all’altezza del primo… è stato un duro colpo.

IN LETTURA

Al momento ho poi IN LETTURA un libro in inglese (faccio circa un cap al giorno, ma è settimane che son ferma) che promette molto bene, Antisocial di Heidi Cullinan. Se riesco a finirlo in tempi umani ve ne parlo ad ottobre!! Sicuramente poi continuerò la serie di Black Friars e se tutto va bene pure la Schwab!


E il vostro settembre com’è stato?

18 commenti:

  1. Ho paura a mettermi a fare il recap di Settembre, la mia Challenge è iniziata male xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH
      Guarda io le challenge le ho abolite, anche quelle personali, vanno sempre a farsi benedire! XD

      Elimina
  2. Nel mio caso ricominciano i telefilm - sto preparando il recap e mi sta quasi venendo un colpo nel vedere la lista. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuna ha le sue debolezze, io con gli anime son messa come te con le serie tv e in più ho anche alcune serie tv, come Gotham, in corso! Aiutoooo XD

      Elimina
  3. Ciao!
    Mi piacciono molto questi post di riepilogo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me piace molto farli, soprattutto mi diverto a fare le immagini :)

      Elimina
  4. Sono davvero contentissima che la serie della De Winter ti stia piacendo *_* (io l'adoro alla follia <3). E sono anche contenta di vedere che il tuo settembre è stato molto proficuo, visto che hai fatto delle belle letture! E mi incuriosisce tantissimo il libro che stai leggendo (e che ammetto avevo scambiato per un manga!), spero che scriverai la recensione perché vorrei saperne di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la De WInter anche come Serena Nobile, ma in particolare la Penna mi ha fatto adorare la serie, infatti mi son già buttata sulla Croce!

      Per Antisocial spero di leggere ma è una lettura insieme ad un'amica per cui andiamo piano anche se i primi capitoli son molto interessanti, ha la copertina da manga ed ha la tipica trama da yaoi!!! Loro due sono molto belli non vedo l'ora di continuarlo! :)

      Elimina
  5. io ho letto il seguito di deathday, senza però leggere questo :P ho un approccio strano con le serie.
    black friars mi intriga molto, l'ho visto citato spesso in queste settimane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh hai un modo molto originale di leggere le serie te lo concedo XD
      Per BF io avevo letto il primo l'anno scorso e poi avevo un'attimo accantonato, invece ora che ho ripreso gli altri tre libri della serie li sto divorando! Molto particolare ma io l'adoro, soprattutto L'ordine della penna e L'ordine della Croce! *_*

      Elimina
  6. Regalami una stella e Deathdate li ho adorati :-) Cuore Oscuro invece l'ho interrotto momentaneamente per finire altre letture ma lo riprenderò al più presto
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Cuore Oscuro l'ho trovato un po' lento ma molto interessante! Regalami una stella mi ha conquistata nonostante il finale, anzi forse proprio per quello! *_*

      Elimina
  7. Regalami una stella e Cuore oscuro sono due libri che mi attirano moltissimo! Spero di leggerli presto ;)
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui https://bookscanchangeus.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto! Sono due libri molto interessanti, ma Regalami una stella l'ho amato tantissimo! Se li leggi sono curiosa di sapere cosa ne pensi!
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  8. Solo sette libri?? Io ultimamente arrivo a questa cifra e mi sento una bookblogger meravigliosamente produttiva...complimenti cara! U_U

    Ad ogni modo hai letto dei libri splendidi, ma non ne conoscevo due: Come il chiaro di luna e Black Friars, rimedio subito leggendo le tue recensioni! ;)

    Sono felice di leggere che Denton Little ha conquistato anche te..io l'ho amato come personaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la mia media di solito è 8/9 al mese per cui 7 son pochi ma essendo letture bellissime va bene lo stesso :D
      Come il chiaro di luna è un m/m... ti piacciono? La serie di Black Friars la sto leggendo ora per la prima volta e ogni libro è più bello del precedente!
      Per Denton appena riesco concludo con Birthdate *_*

      Elimina
    2. Non ho mai letto un m/m in effetti..! ^^
      Birthdate non l'ho ancora letto, ma è sicuramente una lettura che affronterò..non vedo l'ora di sapere come prosegue la vicenda di Denton! *-*

      Elimina
    3. Anche io sono molto curiosa per Denton!
      Per gli m/m io ho iniziato solo da quest'anno a leggerne, non pensavo invece li amo molto di più dei normali romance! *_*

      Elimina