venerdì 31 marzo 2017

I consigli della LEAGUE - Marzo 2017


Buongiorno!!! Siamo giunti a fine mese, questo vuole dire che è tempo di consigli, come ogni mese ecco la rubrica dei consigli delle blogger, qui il gruppo su FB Blogger League su Facebook.






Come avrete capito amo i distopici, e ultimamente ne sto leggendo parecchi. Questa è una delle mie scoperte più recenti, primo di una trilogia davvero bellissima. Mondo distopico molto ben strutturato, realistico e spaventoso, un libro duro con una storia d’amore intensa e particolare, e due personaggi indimenticabili: Day e June.








Caraval è un libro affascinante e originale, da cui non si può far altro che rimanere soggiogati, lasciandosi ammaliare dalla sua magia e dalla sua eccentricità. Uno pseudo-fantasy che ha pregi e difetti, ma che comunque rimane unico e magnetico. Più di tutto ho amato l'atmosfera del festival, tra il gioioso e l'angoscioso con i suoi colori e anche i suoi aspetti inquietanti che man mano vengono alla luce, come fosse lo spettro di un sogno meraviglioso. Consiglierei questo libro a chi è in cerca di una lettura originale e stravagante, un viaggio con la fantasia senza limiti tra sogni e oscurità, un'avventura incredibile in cui immergersi e uscirne solo con la voglia di leggerne ancora.




 Risultati immagini per DOPO DI TE NESSUNO MAI



Ho scelto questo libro perché è l’esempio lampante che quando uno è bravo a scrivere può spaziare e gestire generi diversi, storie contorte, trame inusuali. ‘Dopo di te nessuno mai’ è l’esempio che Cecile Bertod è una penna da tenere d’occhio, incauta forse, ma sicuramente originale, unica e sorprendente.





Risultati immagini per apri gli occhi e comincia ad amare



Ho amato lo stile di questa Scrittrice (sì, notate la S maiuscola!) perché ha saputo scavarmi dentro, ha saputo catapultarmi nella vita di Sara e farmi sentire come se fossi lei, non so se questo legame sia scaturito anche grazie ad una certa empatia che ho provato per questo personaggio perché anche io spesso mi sono sentita, e mi sento tutt'ora, inadeguata al resto del mondo ma spero di trovare anch'io, come Sara, il mio posto nel mondo, quel luogo che saprà regalarmi un po' di felicità e tranquillità.









Il consiglio di questo mese è un po’ particolare, non ho letto moltissimo e sono stata risucchiata dal vortice università/ansia-esami. Ma ho aiutato la scrittrice, e ormai amica, Chiara B D’Oria, nella riedizione del primo volume della sua saga fantasy. Io lessi Lithium circa un anno fa e mi innamorai perdutamente dei personaggi e dello stile, ora questa nuova edizione corregge tutti quei piccoli elementi che forse per inesperienza le scrittrici avevano fatto. È un urban fantasy con i fiocchi, dove si incontrano vampiri, licantropi (lican) e Cacciatori; rapporti di amicizia e amore, dolore e coraggio, tutto questo è Lithium, io non so che altro dirvi se non che puntualizzare che Will è mio.




TROVATE ALTRI CONSIGLI QUI:



11 commenti:

  1. La trilogia di Marie Lu! Mi piacciono un sacco le copertine :3 ahah

    "Caraval" l'ho scoperto su Instagram XD Mi pare che ancora non ci sia un'edizione italiana, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trlogia di Marie Lu è bellissima. Caraval non lo conosco XD
      Ma ho troppa roba da leggere già non posso aggiungerne ancora!

      Elimina
    2. Io continuo ad aggiungere e chissene frega! Sai che sono un caso ormai perso da tempo XD ahahah

      Anche gli altri consigli mi stuzzicano, chiaramente *-* Sono incorreggibile!

      Elimina
  2. Presto inizierò la trilogia di Marie Lu... non vedo l'ora!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh è bellissima! Fammi sapere se ti piace poi!

      Elimina
  3. Ciao!
    "Legend" è già inserito nella mia lista di lettura. Avevo visto qualche recensione e amando le distopie non ho potuto non esserne attratta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace come genere è fantastico. Ma è molto duro come stile e come storia anche.

      Elimina
  4. Marie Lu è un'autrice che mi incuriosisce sempre più, la serie Legend è una delle più chiacchierate del genere e questa tua breve presentazione non ha fatto altro che incrementare la mia voglia di leggerla! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me è piaciuta tanto, anche il finale. Non credo sia una serie adatta a tutti ma per chi ama davvero il genere è immancabile direi! :)

      Elimina
  5. Devo dire che i distopici mi hanno sempre intrigata ma non ho ancora avuto l'occasione di leggerne uno, chissà magari comincerò proprio da quello che consigli tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Legend è un distopico duro, molto puro se vogliamo; a differenza di altri titoli del genere non è per nulla fantasy, cosa che me lo ha fatto apprezzare tanto. Non è un libro facile, e fa soffrire, disperare e piangere. Ma io l'adoro.
      Se vuoi qualche consiglio per libri di questo genere chiedimi pure che ne conosco un bel po' XD

      Elimina