martedì 7 marzo 2017

Dalla A alla Z book tag

Ed eccoci finalmente in marzo, questo è il mio mese, tra poco sarà il mio compleanno e io sono tutta gongolante! Ma all’inizio del mese come di consueto è ora di fare un bel tag!
Questa volta ho preso spunto dal blog La NicchiaLetteraria, e sarà un tag lunghissimoooo munitevi di pazienza e leggete fino in fondo oppure abbandonate l’impresa se non vi sentite pronti, non verrete puniti tranquilli!! Forse!


A - AUTORE CON LA A MAIUSCOLA (QUELLO DI CUI HAI LETTO PIU' LIBRI)


Siccome mi sono letta tutti i libri finora pubblicati della serie dell’Ispettore Lynley che sono quasi una ventina mi sento di dire che l’autrice di cui ho letto più libri è sicuramente Elizabeth George.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


B - BEVO RESPONSABILMENTE, QUANDO LEGGO

Difficile che bevo mentre leggo ed è variabile da stagione a luogo di lettura, in estate succo di frutta in inverno cioccolata o latte caldo se ho mal di gola!


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


C - CONFESSO DI AVER LETTO...

3 metri sopra al cielo di Federico Moccia, anche se non so se è una cosa da confessare o meno, ho pensato subito a quello!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


D - DOVREI SMETTERE DI…

Comprare libri prima di averne smaltiti un bel po’, partecipare a challenge varie che poi puntualmente non porto a termine perché voglio leggere altro.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


E -E-READER O CARTACEO?

Entrambi. Amo il mio kindle e adoro averlo sempre con me ma certi libri li concepisco solo cartacei.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

F - FANGIRL IMPENITENTE DI...


Red Rising! Ovvio! Non si era ancora capito?












- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

G - GENERE PREFERITO E CHE DI SOLITO NON LEGGI

Preferito: distopico sicuramente. Leggo di ogni ma forse tendo a lasciar perdere i classici e gli storici (anche lì ci sono sempre le eccezioni però!)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

H - HO ATTESO A LUNGO PER...

Golden Son (vedi ossessione punto F)













- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

I - IN LETTURA AL MOMENTO

Scarlet con il gruppo di lettura di Cronache Lunari!












- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

L - LUOGO PREFERITO PER LEGGERE

Letto e divano! In estate è possibile che mi metta sul balcone o in giardino però.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


M - MIGLIOR PREQUEL DI SEMPRE

Non so, se come prequel si intende il primo di una serie avrei troppe risposte (al primo posto sempre lui però) ma se si intende il #0.5 di una saga non saprei proprio…

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

N - NON VORREI MAI LEGGERE...








AFTER, è uno di quei libri che a pelle non mi ispirano.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

O - ONCE MORE (UN LIBRO CHE HAI RILETTO TANTE VOLTE, MA RILEGGERESTI ANCORA)










Harry Potter sempre e comunque!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

P - PERLA NASCOSTA (UN LIBRO CHE NON TI ASPETTAVI FOSSE TANTO BELLO)

Le tartarughe tornano sempre, non pensavo mi sarebbe piaciuto tanto invece l’ho proprio apprezzato.









- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Q - QUESTIONI IRRISOLTE (UN LIBRO CHE NON SEI RIUSCITA A FINIRE)

Delitto e castigo di Dostoevskij, sono arrivata a malapena a metà e poi ho abbandonato. Un giorno chissà che lo finisca…










- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

R - RIMPIANTI LETTERARI (SERIE INTERROTTE O LIBRI PERDUTI CHE NON POTRETE FINIRE DI LEGGERE)

Le serie che seguo sono tutte complete o quasi, quando inizio una serie mi accerto sempre che stia per finire o sia finita così non resto bloccata!


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

S - SERIE INIZIATE E MAI FINITE...

Martin con Le cronache del ghiaccio e del fuoco, letto i primi libri poi stop!


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

T - TRE DEI TUOI ANTAGONISTI PREFERITI


Bellatrix Lestrange di Harry Potter che adoro anche nei film, la odio sia chiaro però trovo che sia un antagonista perfetto.

Lo Sciacallo della serie Red Rising (è un viscido essere che però è ottimo come cattivo!).

Loki il Dio degli Inganni. Lo amo nella mitologia nordica e quindi nelle innumerevoli canzoni metal che ascolto, lo adoro in Thor e nell’universo Marvel e lo adoro come cattivo nei Dissidenti. È sempre lui, bugiardo ingannevole Loki che non si può odiare senza almeno amarlo un po’.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

U - UN APPUNTAMENTO CON (PERSONAGGIO DI FANTASIA)

Non ho dubbi! Warner di Shatter me. Lo amo e quindi sicuramente uscirei con lui.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

V - VORREI NON AVER LETTO...

Non ho grossi rimpianti, le cose che non mi van giù le abbandono perciò nulla da dichiarare.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Z - ZANNA AVVELENATA (QUEL FINALE CHE PROPRIO NON VI E' MAI ANDATO GIU')

Uhm io amo i finali tristi, aperti, sospesi, che fanno piangere anche, ma la cosa che mi infastidisce dei finali è quando non spiegano a dovere le cose, esattamente come in Dreamology.





9 commenti:

  1. Ciao! Anche io ho fatto questo TAG sul mio blog e, sarà un caso, anche io alla lettera "C" ho nominato i libri di Moccia! Un classico dell'adolescenza, ahah :-)
    Anche io, potendo, rileggerei in ogni momento Harry Potter! Bellatrix è una cattiva perfetta!
    Posso invece assicurarti che non ti perdi proprio nulla a non leggere After...io purtroppo l'ho letto, ed è stata una delle scelte meno azzeccate della mia vita di lettrice :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che condividiamo un paio di idee su certi libri XD
      Appena posso vengo a leggere il tuo post allora! :)

      Elimina
  2. Bello il tag, ma decisamente lungoxD
    Alcune risposte sono così tanto te da farmi sorridere.
    Com'è che Pierce ritorna sempre, eh?:P
    Warner è ovunque, basta!!!:P
    Acquisto compulsivo di libri, dici? No, non so proprio cosa sia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto è bello sentirsi dire che alcune risposte sono tanto da me?? <3
      Pierce non può mai mancare in un tag, ora che lo conosci pure tu mi aspetto che onori i patti U_U
      Warner non l'avrei messo se Darrow fosse un po' meno tonto, quindi vince Warner! :P

      Elimina
  3. Ciao! Sono finalmente riuscita a passare (anzi mi scuso se non l'ho fatto prima ma ho dato un esame ieri e avrei voluto uccidermi) e a gustarmi questo tag! L'avevo visto su qualche canale credo, ma è sempre bello perché ciascuno riesce a dare sempre risposte diverse!
    Mi sono piaciute molto le tue risposte, anche io penso che non leggerò mai After sinceramente. Per favore, facci sapere che ne pensi delle Cronache Lunari perché io sono super super indecisa se leggerle o meno, ormai sono satura di retelling e non saprei proprio cosa fare :/
    Complimenti comunque, mi è piaciuto un sacco questo post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, passa pure quando puoi non c'è problema (spero sia andato bene l'esame!).
      Per le Cronache Lunari posso dirti che a me piacciono, se vuoi qui trovi la mia recensione di CINDER ma ho già finito anche Scarlet (perchè non son capace di seguire i GDL) e mi è piaciuto anche di più del primo, anche perchè è vero che si basa sulle favole ma è poi l'ambientazione che adoro particolarmente (molto da dottore coi cyborg e lo spazio!!) oltre che ai vari intrecci che pian piano si creano tra i protagonisti.

      Elimina
    2. Sì è andato bene, grazie <3
      Vado subito a leggere la recensione, perché in un certo senso mi scoccia non voler cominciare questa serie visto che tutti ne dicono solo bene! Magari provo a comprare Cinder in ebook che costa un po' meno e se poi non mi piace non mi pento troppo :)

      Elimina
  4. Belle risposte :D Ma non puoi cadermi sul Dosto T_T Io lo amo T_T <3 Mi hai spezzato il cuore :( AHAHAH

    RispondiElimina