martedì 7 febbraio 2017

THE DOCTOR WHO BOOK TAG

Buongiorno! Non so se ve l’ho mai detto ma io sono una fan sfegata di Doctor Who e girando per la blogsfera tempo fa mi sono imbattuta in un tag relativo a questa seria fantastica sul blog InkWolrd, come posso IO resistere a un book tag, del Dottore poi!!!!



Classici: Un classico che rientra nello YA


Quale miglior classico YA di Orgoglio e Pregiudizio?? E' stato il primo libro a cui ho pensato, un libro letto anni fa ma che mi ha fatto sognare, io amo decisamente quel periodo storico!
 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -




Il nono Dottore: Un libro che pensi sia sottovalutato



Con libro sottovalutato intendo un libro che i molti non conoscono, io stessa non lo lo avrei mai letto se non mi fosse stato consigliato, e credo che questo sia un libro fantastico, TUTTI DOVREBBERO LEGGERLO!!!!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


David Tennant:  Un llibro/serie a cui è stato difficile dire addio una volta finito


Tra tutte le serie lette nella mia vita questa è una di quelle che ho letto due volte, e che mi è piaciuta tantissimo. Leggere l'ultimo libro e chiudere la storia, dire addio a Lisbeth è stata dura. 
E' vero che uscito un quarto volume della serie, peccato che non sia di Stieg Larsson, e sì, l'ho letto. Ma non è la stessa cosa, per cui per me questa trilogia termina qui. E la Lisbeth di Stieg mi mancherà.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -



Matt Smith: Un libro che ti ha fatto sorridere



Ho letto tanti libri più o meno comici, ma questo è uno di quelli con cui ho riso di più in assoluto (anche se attendo di leggere Le Solite Sospette che secondo me è favoloso!). Le storie con gli anziani sono spesso simpatiche proprio perchè i personaggi stessi sono irresistibili, e questo libro fa decisamente sorridere!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


Rose and Ten: Una ship intramontabile


Questo libro l'ho conosciuto da poco, ma sin da subito ho iniziato a vedere Elias con Laia, e per tutto il libro ho tifato per loro! Che poi la loro situazione è piuttosto complicata ecco.... ma la mia ship sarà sempre quella! <3

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -



Angeli piangenti: Un libro che è finito con un battito di ciglia



L'uomo che inseguiva i desideri l'ho letto in un giorno. Mi ha tenuta incollata alle pagine per una domenica intera, non riuscivo fisicamente a interrompere la lettura. Libro bellissimo, finito troppo in fretta!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


Daleks: Un libro che vorresti sterminare



Non odiatemi, io non ho nulla contro questa serie, ma proprio odio l'idea di leggere un libro così sopravvalutato e pubblicizzato e solo per principio non lo voglio nemmeno prendere in considerazione. Sono cattiva? Mi faccio condizionare da pregiudizi infondati? Sì, è possibile, ma mi sento molto Dalek quando vedo questo libro!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -



Bowties are cool!: Un libro la cui lettura hai intrapreso di recente


Ho finito questo libro l'altro giorno quindi è una lettura recentissima di cui pubblicherò la recensione in settimana. Non conoscevo la Meyer ma mi è piaciuto come libro anche se come thriller in generale non è niente di troppo originale.... quindi una lettura nella media diciamo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -



Run, you clever boy, and remember...: Un libro con una trama bellissima di cui non avevi mai sentito parlare



Penso che ogni volta che qualcuno mi parla di un libro io casco proprio dalle nuvole, lo cerco e lo voglio perchè di solito hanno trame bellissime, perciò è una situazione che si ripete spesso. Ma questo libro in particolare mi è rimasto impresso perchè non lo conoscevo e la trama mi aveva conquistata, già da quella ero sicura mi sarebbe piaciuto, e così è stato.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


Raxacoricofallapatorius: Un libro con il titolo dalla pronuncia difficile




Non prendetemi per matta, l'inglese lo conosco e anche abbastanza bene, ma questo titolo qui non ho mai capito come pronunciarlo, anche se mi è stato detto tante volte sembra un'informazione che il mio cervello non vuole registrare.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


Il TARDIS: Un libro che ti riporta indietro nel tempo




Con questo libro si viaggia letteralmente nel tempo, proprio come col TARDIS. Un libro bellissimo che è quasi impossibile da descrivere, c'è solo da leggerlo, ma per chi ama il Dottore è inevitabile amare anche questa storia.



E voi che mi dite?? Vi è piaciuto questo tag? Conoscete il Dottore??

Come sempre siete tutti taggati... ma in particolare se Le fiamme di Pompei volesse fare questo tag sarei estremamente curiosa delle risposte!!!  

10 commenti:

  1. Bellissimo Book Tag! Partecipiamo molto volentieri! Ti taggo appena siamo online col post!
    <3 <3 <3
    Raxacoricofallapatorius è il top!!!!! Nemmeno io, pur sapendo l'inglese come te, riesco a pronunciarlo bene :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena l'ho visto non ho potuto non farlo!! E' davvero bellissimo però ora ho voglia di rivedermi tutte le puntateeee T_T

      Elimina
  2. Bello questo book tag! Ho letto anche io Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve e mi ha divertito molto, ma non quanto Le solite sospette. La tua intuizione è giusta, è favoloso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ARGH!! Tra un paio di mesi lo leggerò sicuramente quel libro lì è in programma in aprile se tutto va bene e non vedo l'ora!! :D

      Elimina
  3. Cariiino*-*
    Allora, per prima cosa, NESSUNO sa come si pronunci Jane Eyre. Io per prima l'ho sentito dire in vari modi, uso quello che ho sentito la prima volta da bimba e PACE (Che poi, pure Bronte, come si dice?).
    Poi. Snooob! Abbasso i pregiudiziii!
    Con Il dominio del fuoco mi hai proprio incuriosita (ma prima Red rising)) E anche con il libro della NN editorexD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si prima Red Rising. Vorrei far notare come sia stata abile a non inserirlo nel tag. E' stata dura ma ho resistito! :P
      E io quel libro li non lo leggo! Ecco!

      Elimina
  4. Ciao! Finalmente eccomi qui :)
    Concordo appieno per quanto riguarda "Cinquanta sfumature di...", proprio non lo sopporto! Poi ora che le librerie sono state investite di nuovo di quei romanzi data l'uscita dell'ultimo film ancora di più! La serie di "Uomini che odiano le donne" e il libro "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" sono nella mia wishlist da un po', per ora sono riuscita a rimediare solo il primo della serie, ma ancora non l'ho letto >.<
    Anche "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di leggerlo *-*
    Bei titoli, comunque! Un bacione dall'altra blogger appassionata di DW <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esser passata, sono contenta che tu abbia apprezzato le mie risposte :D
      E se mai avrai altri tag del genere fammi sapere che sarò più che felice di farli ^_^
      Allons-y!

      Elimina
  5. Eccolooo
    Che bel tag *-* leggerlo è stato un piacere, veramente bellissime scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^
      E' stato molto divertente farlo XD

      Elimina