mercoledì 1 febbraio 2017

Monthly Recap #4 - GENNAIO 2017


Buongiorno a tutti!! Ed eccoci alla fine del primo mese del 2017, con il relativo recap mensile. Non vi sembra sia volato?? Solo ieri ero a casa in ferie e ora ho già ripreso la routine lavorativa....Da questo mese in ogni ogni volta che farò il recap del mese appena trascorso risponderò ad un paio di domande che serviranno anche per il mio recap annuale, altrimenti come per il 2016 non so come fare a contare le cose giuste!

E’ stato un mese di belle letture, mi son premurata di iniziare l’anno nuovo con una lettura che meritasse e pure le seguenti non sono state male quindi mi ritengo soddisfatta, 7 libri poi sono un bel numero alcuni avevano infinite pagine!! 


L’ombra del vento – Carlos Ruiz Zafon (recensione in febbraio)
Fotografie – Diego Popoli (recensione in febbraio)
Il solo modo per coprirsi di foglie – Laura M. Leoni (recensione in febbraio)


IL LIBRO MIGLIORE DI QUESTO MESE? Il dominio del fuoco senza ombra di dubbio!

QUELLO CON LA COVER MIGLIORE? Il solo modo per coprirsi di foglie, cover e titolo decisamente perfetti!

LA COVER PIU’ BRUTTA? Fotografie… proprio non mi attira come cover!

IL PERSONAGGIO PREFERITO CONOSCIUTO IN QUESTI 31 GIORNI? Tanti personaggi interessanti, ma decisamente Laia ed Elias sono nei primi posti, e perché no, pure Helene, si è capito vero che ho apprezzato molto Sabaa Tahir????
Anche se devo ammettere che Vaelin al Sorna mi ha lasciato un bel ricordo e la curiosità per gli altri due libri cresce....


CITAZIONE DEL MESE: Nonostante io sottolinei tanto nei libri questa citazione da L'ombra del vento la trovo molto bella.


"Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso." 

20 commenti:

  1. Ciao Federica, sai che sono molto incuriosita da Il solo modo di coprirsi di foglie? E sono d'accordo con te, ha una cover davvero molto bella e d'ispirazione. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello come libro, la prossima settimana pubblico la recensione, ma posso anticiparti che mi è piaciuto tanto, conoscevo già lo stile di Laura e son andata sul sicuro!

      Elimina
  2. Ciao Federica! Complimenti per le tante letture di questo mese! Prima o poi anche io leggerò "L'ombra del vento" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io lo avevo letto anni e questo mese l'ho riletto, ma è stato molto bello nonostante qualcosa ricordassi ancora! Vorrei proseguire con la serie ma il tempo è poco e i libri tanti XD

      Elimina
  3. Ciao Federica!
    Anche a me gennaio è volato!
    Complimenti per le tante e nelle letture!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ecco io aspetto la recensione de "Il solo modo per coprirsi di foglie" che ha una copertina stupenda per cui spero che anche la storia sia all'altezza dell'immagine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella recensione è programmata per lunedì, ti aspetto allora :)
      E' molto bello, mi è piaciuta la storia e anche i personaggi, per non parlare dello stile, io adoro Laura!

      Elimina
  5. Ciao cara, concordo con te che Il dominio del fuoco è pazzesco come libro e complimenti 7 libri in un mese è un bel traguardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo :)
      Guarda sono molto soddisfatta dei miei 7 libri, a volte ho letto di più ma questo mese l'ho presa con calma gustandomi ogni lettura! E con Il dominio del fuoco è stato amore! *_*

      Elimina
  6. Il dominio del fuoco era piaciuto molto anche a me. Ma questo mese tu hai letto due tra i miei libri del cuore quelli che osanno sempre, Cinder (non te l'aspettavi eh?) e Il canto del sangue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque su Cinder non avevo dubbi ma non sapevo osannassi Vaelin, la cosa ovviamente, mi fa molto molto piacere! *_*

      Elimina
  7. Ciao! L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti e non potevi scegliere frase più bella *_*
    Anche a me attira molto la copertina di Il solo modo di coprirsi di foglie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunedì pubblico la recensione de Il solo modo per coprirsi di foglie che è stata proprio una bella lettura! :)

      Elimina
  8. Il dominio del fuoco, L'ombra del vento e Cinder li ho letto e sono piaciuti anche a me ** in particolare il primo, non vedo l'ora di avere il secondo a portata di mano!
    Bella la citazione di Zafon *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono tutte serie da continuare quelle, davvero stupende *_*
      E' una delle mie citazioni preferite di sempre direi <3

      Elimina
  9. Awwww *.* CINDER *.* E' una saga che ho adorato follemente!!! Ogni libro diventa sempre più bello!
    Il dominio del fuoco, purtroppo, a me non è piaciuto per niente ma so di essere in minoranza in questa mia opinione xD
    L'ombra del vento lo voglio leggere da sempre, prima o poi ce la farò!
    Un abbraccio!
    -B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombra del vento devi leggerlo perchè è troppo bello!
      A breve proseguo con Scarlet, son molto curiosa!!
      E sul Dominio del fuoco che dirti? Non sempre abbiamo gli stessi gusti, credo sia normale :)

      Elimina
  10. Be', pure le cover di Cinder e L'ombra del vento sono molto belle*-*
    Anch'io ho letto un bel po', considerando che doveva essere l'anno delle letture keep calmxD Ma con Febbraio ho il sospetto che rallenterò...
    Il dominio del fuoco mi incuriosisce sempre di più, ma se potessi leggerne uno della tua lista sarebbe Zafon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche quelle sono belle ma tra tutte la più affascinante è Il solo modo per coprirsi di foglie!
      Tu mia cara ne DOVRAI leggere ben più di uno dei libri della mia lista ahahahah
      Però è ora che Zafon lo inizi ehhhh!:-*

      Elimina