martedì 28 febbraio 2017

I consigli della LEAGUE - Febbraio 2017



Buongiorno!!! Oggi inauguro una nuova rubrica! Insieme ad altre blogger del gruppo Blogger League su Facebook  abbiamo deciso di creare a fine mese un post con i consigli delle blogger! 
In pratica io vi consiglio un libro letto in febbraio e insieme al mio libro ve ne consiglio altri di questi blog! Si è decisamente più facile a farsi che a spiegarsi! 



IL MIO CONSIGLIO


Consiglio Shatter Me di Tahereh Mafi perchè amo i distopici, se poi c'è pure un po' di romance li adoro proprio! E' il primo di una serie quindi direi di partire da quello e poi vedrete che non potrete fare altro che innamorarvene e proseguire coi libri! 




IL CONSIGLIO DI BUONA LETTURA


Come in primavera di Lucia Cantoni. Consiglio questo romanzo perché, come ho anche scritto nella mia recensione, non amo il genere rosa eppure questo libro mi è piaciuto moltissimo. Una bella storia con alcuni aspetti originali e imprevedibili.




IL CONSIGLIO DI LIBRI, LIBRETTI, LIBRACCI


Crave the Mark, di Veronica Roth. Ho scelto questo libro perchè unisce il genere sci-fi che adoro al fantasy, inoltre ha un’ambientazione incredibilmente affascinante e una protagonista che evolve, matura e affronta cambiamenti diventando sempre più forte e sicura di sè.





Risultati immagini per LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA

La figlia del mercante di seta di Dinah Jefferies. Ho scelto questo libro perché l’atmosfera è davvero bellissima, sembra di essere lì con tutti i protagonisti; perché si parla di amore, ma anche di famiglia, di dolore, di sacrificio e perché mi ricorda molto “Il Cavaliere d’Inverno” di Paullina Simmons, quindi lo consiglio anche a chi ha amato questo libro.


Per questo mese è tutto! Ci rileggiamo il prossimo mese con altri consigli!
Voi che cosa consigliereste invece?

10 commenti:

  1. Ciao! Come ti ho già detto, leggerò sicuramente Shatter me, ma mi ispira anche La figlia del mercante di seta, nonostante non abbia letto recensioni positivissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente gli altri libri consigliati non li conoscevo proprio quindi non ignorante XD (a parte Carve the mark che per ora non leggerò), ma Shatter me merita sicuramente!

      Elimina
  2. Ciao! Oh mamma, sono tutti libri che aspetto con ansia di poter leggere.. quello della Mafi poi <3 non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh... io adoro la Mafi, in febbraio mi son letta tutta la serie!!!! Amo.
      Questa rubrica mi piace tantissimo!! :)

      Elimina
  3. Uhm, io non consiglierei Le due torri perchè è il secondo libro di una trilogia e neanche Le cose che non ho detto della Nafisi, perchè per comprenderlo per bene bisognerebbe leggere prima Leggere Lolita a Teheran... Non so, sono state le letture migliori del mese, uffa:(
    Allora, alla fine opto per La banalità del male. Si tratta di un saggio e non è proprio il mio genere, però l'ho trovato parecchio illuminante (questione ebraica nella Seconda Guerra Mondiale) e credo che sarebbe una lettura utile un po' per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vedi la fregatura delle serie? Non è il massimo consigliare il secondo (vedi GOLDEN SON) quando c'è da leggerne prima un altro anche se quel secondo è fantasticoooo!
      I saggi non sono il mio genere, piuttosto leggo Tolkien (ma non lo farò tranquilla!!).

      Elimina
  4. Ciao!
    "Shatter Me" di Tahereh Mafi mi ispira tanto, anche perché mi piacciono molto le distopie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo i distopici, ne ho letti tanti e ne ho in programma altrettanti! *_*
      Non conoscevo il libro che hai consigliato tu ma sembra meritare :)

      Elimina
  5. grazie per aver partecipato... libri interessanti che sicuramente entreranno nella mia libreria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver creato questa rubrica che è davvero interessante, se riesco vorrei partecipare ogni mese! :) (sì, allunga terribilmente le WL ma vabbè!)

      Elimina