lunedì 9 gennaio 2017

Monthly Recap #3 - DICEMBRE 2016


Buongiorno a tutti! E buon annooooo!!!! 
Siete tornati al lavoro o siete ancora comodamente spararanzati sul divano?? Io dopo un paio di settimane di ferie sono tornata in ufficio, il blog è tornato attivo ed è tempo di fare un riepilogo di ciò che è successo nel 2016, iniziando con il RECAP di DICEMBRE (nei prossimi giorni invece tirerò le somme sul mio 2016 di libri!)


Dicembre è stato per me un mese pieno di pranzi e cene e tante feste, di regali e di tanto tempo passato con la famiglia. Questo vuol dire.... poco tempo per leggere! Per questo ho letto “solo” 7 libri, anche se alcuni erano abbastanza lunghetti (Black Friars + i Dissidenti son già più di 1000 pagine!!!!).


9 novembre – Colleen Hoover (recensione in gennaio)
I Dissidenti – Sara Zelda (recensione in gennaio)
25 grammi di felicità – Massimo Vacchetta con Antonella Tomaselli (recensione in gennaio)

Il libro migliore di dicembre? Beh sicuramente Murakami mi ha conquistata, davvero. E Scritto nel sangue è uno dei self che ho più amato durante tutto l’anno, quindi anche lui sta nei primi posti.

Black Friars mi è piaciuto tantissimo, di certo il più cupo e poetico, ma per dare una valutazione migliore voglio continuare con la serie che sicuramente mi terrà occupata per gran parte del 2016.

I Dissidenti invece è una lettura assai particolare che mi ha sorpresa, con un finale epico che mi ha fatto amare questo libro, ma ve ne parlerò meglio nei prossimi giorni, giusto il tempo di organizzarmi un po' con le recensioni!

6 commenti:

  1. Quante letture interessanti! :) Sono contenta che ti sia piaciuta la De Winter e Scritto nel sangue sembra davvero promettente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si la De Winter mi è proprio piaciuta, attendo di continuare la serie appena riesco! *_*
      E Scritto nel sangue te lo consiglio proprio, è bellissimo, lo consiglio a tutti! XD

      Elimina
  2. Bentornata Fede! Letto il tuo Recap del mese di Dicembre ma aspetto con curiosità il post in cui tiri le somme del tuo 2016 libroso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! ^_^
      Oggi pomeriggio procedo con il mio 2016 di libri :)

      Elimina
  3. Buon anno a te! Anche io tra feste e influenza ho letto pochissimo nel mese di dicembre. Black Friars lo sto leggendo anche io mentre Murakami mi ispira da un po', ma ancora non mi sono decisa a prendere un suo libro. Visto che tu ne sei rimasta entusiasta, magari ci faccio un pensierino serio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! :)
      Murakami è stato davvero una sorpresa, te lo consiglio assolutamente!! :)

      Elimina