mercoledì 18 gennaio 2017

COFFEE BOOK TAG


Buongiorno! Dopo diverso tempo è di nuovo ora di un bel BOOK TAG, e per il primo pubblicato nel 2017 non potevo non fare quello del CAFFE’, bevanda che io adoro! Ovviamente come ogni altro book tag questo l’ho preso da RED KEDI, che su certe risposte la pensa esattamente come me!







NERO: Nomina una serie con cui hai faticato ad approcciarti, ma che ha i fan più sfegatati.
Mi ritrovo a dire come già in un precedente tag, la serie di Martin delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Io amo la serie tv di GoT ma i libri proprio non li digerisco. Ci ho provato eh!! Ho letto almeno i primi tre ma proprio non mi prende……


 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -
MOCHA ALLA MENTA: Un libro che diventa più popolare durante l'inverno o le festività.


Le festività sono finite da poco poco, quindi quale miglior libro di Fuga dal Natale di John Grisham??? L’ho trovato perfetto per il l’inverno e soprattutto per il periodo di festa!


 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -
CIOCCOLATA CALDA: Qual'è il tuo libro preferito per bambini?

La mia risposta a questa domanda è sempre la solita e cioè La Fabbrica di Cioccolato, ma è bello cambiare risposte ogni tanto allora per stavolta cito un libro che mi è sempre rimasto impresso nella memoria letto anni e anni e anni fa! L’isola del tempo perso di Silvana Gandolfi, che a volte mi torna in mente ancora!


 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -
ESPRESSO DOPPIO: Un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.

Quanti libri rientrano in questa categoria? Red Rising ovviamente, no basta non posso nominare solo quello! Allora diciamo…. Alice Basso con Scrivere è un mestiere pericoloso. Anche il primo libro è stato bellissimo da leggere ma con questo secondo capitolo ero ancora più curiosa perché già conoscevo i personaggi e sono rimasta incollata alle pagine per diversi giorni!! 


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -
STARBUCKS: Un libro che vedi ovunque.

Ultimamente vedo ovunque Shatter me, su ogni blog vedo una recensione o un banner di questo libro dalla copertina stupenda.




 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -
CAFFETTERIA HIPSTER: Consiglia un libro di un'autore sconosciuto.


Ovviamente Scritto nel sangue di Andrea Alfonso. Non sapete di chi parlo?? Perfetto, QUI la mia recensione!


 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -
OPS! HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO: Un libro da cui ti aspettavi di più.


Cose che il buio mi dice l’avevo preso con grandi speranze ma purtroppo non mi ha soddisfatta fino in fondo.


 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -
LA MISCELA PERFETTA: Un libro o una serie che è stato sia dolce che amaro ma alla fine pienamente soddisfacente.

La serie di Albion di Bianca Marconero mi ha fatto provare tantissime emozioni, ho pianto ed ho riso e pure odiato, e direi che finora è una serie di cui sono molto più che soddisfatta!


Ovviamente siete tutti taggati e se risponderete alle domande lasciatemi il link nei commenti così vengo a leggere che son curiosa!!!! 

E adesso vado a bermi una bella tazzina di espresso perchè è proprio ora di svegliarsi e andare in ufficio, per fortuna che esiste il caffè 
©©©



12 commenti:

  1. Metà delle tue risposte le approvo! Andrea DEVE esser conosciuto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che avresti approvato U_U
      Ho recensito il suo libro ovunque credo, sproniamolo per un seguito!!!!!

      Elimina
  2. L'isola del tempo perso è uno dei miei libri preferiti ♥ Fuga dal Natale non l' avevo mai preso in considerazione, ma pochi giorni fa ho visto il film e niente, adesso voglio assolutamente leggerlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai visto il film quindi non posso fare paragoni ma il libro è davvero bello, l'ho letto durante le feste ed era perfetto xD

      Elimina
  3. Ciao Federica! Anche io la penso come te su Martin e come te anche io vedo Shatter Me ovunque a tal punto che mi sto convincendo di leggerlo assolutamente! XD
    A presto!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh meno male che non sono sola a pensarla così su Martin, mi consolo!! :)
      Per Shatter me credo che anche io lo leggerò, prima o poi, anche se mi piacerebbe avere già tutta la serie completa invece di soli due volumi :(

      Elimina
  4. Alla fine ce l'hai fatta a non dare risposte scontate!
    Albion, d'accordo tutta la vita*-* Bianca, quando lo esci Eredità??
    Martin idem, tenterò in futuro quando la serie sarà completa (forse).
    La fabbrica di cioccolato*-* Sai che c'è pure il seguito? L'altro che hai nominato, invece, non lo conosco.
    Per gennaio avevo già in mente un altro Book Tag, magari te lo rubo per febbraio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albion <3 <3 <3
      No Martin è una causa persa, lasciamo perdere c'è altro su cui puntare!!!!
      Della Fabbrica di cioccolato ovviamente ho il seguito, per mi hai presa? Ero già accumulatrice seriale di libri già in tenera età, ma non è all'altezza del primo ma siccome dico sempre quello ho cambiato con L'isola del tempo perso che era davvero favoloso!
      Brava fai tanti Book Tag che mi piacciono!! :)

      Elimina
  5. Questo tag è davvero carinissimo! *_*
    E mi ha ricordato che devo decidermi a riprendere la serie della Marconero... ho letto solo il primo e da allora sto continuando a rimandare (ma non è colpa sua, è colpa mia, delle letture arretrate, del tempo che non è mai abbastanza, ecc...) ma devo riuscire a riprenderla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albion Ombre è sicuramente uno dei libri che ho preferito nel 2016, meglio del primo, per non parlare del Principe! Ti consiglio davvero di continuare la serie anche se capisco che il tempo è quello che è e di libri bellissimi ce ne son troppi!!

      Elimina
  6. Me lo sono già appuntato da fare :3 Come mi piace rubarti i booktag ahahah <3 Giuro che rispondo a quello del tè per settimana prossima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la pagina apposta che raccoglie tutti i miei book tag... puoi farli tutti se vuoi XD
      Ne ho già uno in programma per la settimana prossima :3 (ma non so se ti piacerà....)

      Elimina