martedì 20 dicembre 2016

TEA BOOK TAG


Buongiorno a tutti! Red Kedi del blog Emozioni di una musa adora farmi fare i tag…. E se mi nomina io mica posso rifiutare!! Perciò ecco qui l’ennesimo tag…


  1. Earl Grey al Double Bergamotto: Un libro ricco, profondo, intellettuale.

La grande storia del tempo di Stephen Hawking. Lo so non è propriamente il classico libro da leggere tutti i giorni, ma è un libro relativamente facile da leggere considerando che spiega un argomento spinoso come la fisica. Ho letto questo libro perché amo la fisica (si…. Ho una mente pseudo scientifica) e ho apprezzato tantissimo che Hawking riesca a spiegare con esempi tutto sommato semplici formule e principi fisici che tendono a spaventare la maggior parte della gente per poter raccontare la fisica. Più intellettuale di così!!!!


 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


  1. Té Ricco: Un libro sul quale ritorni spesso.

Harry Potter e la pietra filosofale (si lo so, ho un dono, riesco a infilare HP in ogni book tag che mi capita di fare praticamente!!!)


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


  1. Limone: Un libro talmente veloce che è finito prima di averne assaporato le pagine

L’uomo che inseguiva i desideri, è finito davvero troppo in fretta, ma mi è piaciuto davvero tanto.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


  1. Camomilla alla lavanda: Una lettura della buonanotte, rilassante, calmante.

La collezionista di sogni di Valentina Bellucci, è un libro con una protagonista molto dolce che trovo adatto a una lettura serale.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


  1. Lady Grey: Un classico perfetto per una mattina invernale

Grandi speranze. Non so perché ho pensato a questo libro che tra l’altro devo ancora leggere da una vita, ma credo di visualizzarlo perfetto per una mattina d’inverno.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


  1. Arancia: Un libro molto popolare che hanno letto quasi tutti

Libri popolari che hanno letto quasi tutti sono tantissimi, ma in questo caso direi il Piccolo Principe, conosco davvero poche persone che non l’hanno letto.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


  1. English Breakfast: un classico in lingua inglese

Classico ed inglese… Romeo & Juliet. Letto per la scuola avevo l'edizione italiano-inglese.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


  1. Canadian Breakfast: un libro anglofono, ma non british

Red Rising…. Potevo non piazzarlo pure qui??

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -


  1. Té verde: Un libro sano per la mente
Non credo di leggere libri sani per la mente…. Avete per caso consigli voi??? xD


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - -

10. Té freddo: Un libro perfetto per l’estate


Dimmi tre segreti, è un libro che mi è piaciuto molto, simpatico e veloce, adatto all'estate!



Il book tag è finito, come sempre se vi piace sentitivi taggati e lasciatemi i link dei vostri tag nei commenti! 

10 commenti:

  1. Ciao!! Che bel tag! Condivido l'amore per Harry Potter e per il Piccolo Principe! Quale classico inglese, poi, migliore di Shakespeare? Comunque trovo che sia anche originale e carina l'idea di abbinare i libri ai tipi di the!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Mi sono proprio divertita a fare questo book tag :D

      Elimina
  2. Da teinomane quale sono devo fare questo tag! :P
    Grandi Speranza l'ho letto l'anno scorso, proprio durante questo periodo, ed è stata una lettura molto interessante!
    E anch'io in ogni book tag metto sempre Harry xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà non amo molto il the, decisamente sono da caffè! Perciò ovviamente più avanti farò pure quello del coffee! XD
      Harry non si può lasciare indietro! U_U

      Elimina
  3. Ciao, che bel tag! Adoro il the e molti dei romanzi citati li ho letti anch'io, e poi mi hai fatto ricordare che volevo leggere "L'uomo che inseguiva i desideri" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quel libro lì, leggilo! :)

      Elimina
  4. Ciao Federica! Un book tag molto interessante. Come te ho letto poco tempo fa L'uomo che inseguiva i desideri e mi è piaciuto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io guarda book tag ne ho tantissimi da fare XD
      Quel libro lì è molto bello!

      Elimina
  5. Carinissimo il Book Tag e molto adatto alla stagione, direixD A parte HP, che è un po' come il prezzemolo (spunta fuori ovunque!) gli altri (con l'eccezione del Piccolo principe) non li ho letti. Mi hai colpita con Hawking, non è un libro che in generale mi aspetto di veder spuntare in un Book Tag (fra l'altro, sapevi che pure la Troisi ha scritto un libro di divulgazione scientifica? Credo che sia sull'astronomia e ho letto pareri positivi, pur essendo un libro particolare). E poi, be', eterno Dickens. Sono anni che mi dico che devo ricominciare a leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che altro libro mettere per quel punto lì, ed effettivamente è un libro che ho letto e apprezzato, sai che sono molto scientifica io! ahahahah
      So che Licia ne ha scritto uno, e credo che prima o poi lo leggerò!
      Anche io devo leggere Dickens!! XD

      Elimina