sabato 12 novembre 2016

HARRY POTTER TAG


Vi ho mai parlato del mio amore per Harry Potter?? No?? Beh, chi mi conosce sa quanto lo ami, per questo appena mi son imbattuta in questo delizioso tag su libri e film sul blog di Chanel Books non ho potuto fare a meno di farlo!!
 
 


1.Libro preferito? 

Il prigioniero di Azkaban sembra ombra di dubbio!



2.Film preferito?  

I doni della morte (entrambi!)



3.Libro che ti è piaciuto di meno?  

Sembra strano ma… La camera dei segreti. La storia mi piace e anche molto.. ma rispetto a tutti gli altri non mi ha preso così tanto…anche se poi a fine della serie ho capito che era un libro importante.



4.Parti dei film/libri che ti hanno fatto piangere? 

Alcune parti che riguardano Sirius, non voglio spoilelare nulla ma chi conosce la storia sa a cosa mi riferisco.



5.Se potessi uscire con qualunque personaggio, chi sarebbe? 

Uh questa è complicata… probabilmente Lupin! Non so perché, ma mi è venuto in mente lui XD



6.Personaggio preferito?  

Hermione! Mi sono sempre sentita simile a lei… un po’ secchiona con pochi amici ma buoni.



7.Quale sarebbe il tuo Patronus? 

Un gufo! Io amo i gufetti!



8.Se potessi avere uno dei doni della morte, quale sceglieresti? 

Il mantello dell’invisibilità! Dai fra tutti… è il più figo!!



9.In quale casa finiresti?

Corvonero, mi piace quella e credo che il Cappello Parlante sarebbe d’accordo.



10.Se potessi incontrare un membro del cast, chi sarebbe? 

Uno solo??? Beh allora risposta scontatissima… Ralph Fiennes!



11.Se fossi nella squadra di Quidditch quale ruolo avresti?  

Giocare? Io?? Siamo matti?? Odio gli sport, al massimo sto sulle tribune a fare il tifo!



12.Sei rimasto felice del finale?  

Si, mi è piaciuto che tutto sia finito come doveva andare.



13.Quanto significa per te Harry Potter? 

Per me Harry è un pezzo di vita. Io sono cresciuta insieme a lui, l’ho scoperto che ancora non era famosissimo, ho letto di fila tutti i primi 3 libri e poi mi son ritrovata ad aspettare ogni singolo nuovo libro e relativo film; appena prima di ogni nuova uscita andavo a rileggere il libro precedente. Mentre cresceva Harry diventavo grande anche io quindi è stato bello vedere come cambiavano i libri, ho imparato ad amare (ed odiare per l’attesa) una serie di libri e mi ha avvicinato ancora di più alla lettura.

 



Bene, queste sono le mie risposte, ovviamente siete tutti invitati a farlo e se lo fate avvisatemi che son curiosa di leggere le vostre!

9 commenti:

  1. Ciao Autumn,
    ma che carino questo tag!
    Anche a me piace moltissimo Harry Potter. Per mancanza di tempo non l'ho ancora recensito nel blog, ma adoro tutti i suoi libri che li credo superiori ai film.
    Condivido il tuo pensiero su Sirius ed Hermione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche secondo me i libri sono meglio dei film, ma tutto sommato i film ci permettono di vedere quei posti magici, amo il castello *-*

      Elimina
  2. Ciao Autumn ♥ Amo Harry Potter e di conseguenza questo tag :) Anche io adoro Hermione, ma anche Ron è tra i miei preferiti! La tua risposta all'ultima domanda è bellissima davvero :)
    Ah sono una nuova lettrice. Piacere di conoscerti :) Anche io ho un piccolo blog letterario come questo qui ♥ Spero di poterti sentire presto per confrontarci ancora su altri bei libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy e benvenuta! Passerò sicuramente da te, fa sempre piacere parlare di libri, se poi sono su Harry tanto meglio! :D

      Elimina
  3. Ehi, compagna di Casa! I Corvi sono i migliori, grande!
    A me invece HP2 piace parecchio, ma per il terzo ho un debole, perchè è stato il primo che ho letto*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche a me il 2 piace ma rispetto agli altri manca qualcosa... e ne 3... Sirius!!!! <3
      Ti aspetto in camera è! Che dobbiamo parlare di Eredità ;)

      Elimina
  4. eeeh cara come ti capisco! questa j.k Rowling ci ha fatto andare tutti fuori di testa!! comunque molto bello questo Tag! penso che ti ruberò l'ideaaaa ;) Ho anche io un mio blog, se hai voglia di farci un salto sei la benvenuta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta nel mio blog!
      Se fai il tag fammi sapere che son curiosa di leggere le tue risposte!
      Passo sicuramente da te :)

      Elimina