mercoledì 23 novembre 2016

BLOGGER LEAGUE EVENT DAY 3 - The chocolate book tag

Buongiorno! Anche il post di oggi è relativo al BLOGGER LEAGUE EVENT, con un tag delizioso che da buona amante del cioccolato non potevo non fare.



DARK CHOCOLATE (CIOCCOLATO FONDENTE) - UN LIBRO CHE AFFRONTI TEMI DIFFICILI!

Wintergirls di Laura H. Anderson parla di anoressia. È un tema estremamente delicato e difficile, e questo libro fa quasi venire l’ansia, ma è bello, tutti dovrebbero leggerlo per capire a fondo il problema.







- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
WHITE CHOCOLATE (CIOCCOLATO BIANCO) - IL LIBRO PIÙ LEGGERO E DIVERTENTE CHE TU ABBIA LETTO!

Ultimamente ho proprio letto un libro leggero che mi ha fatto ridere tanto….. So che ci sei di Elisa Gioia. Davvero simpatico e Gioia mi fa troppo ridere!







- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
MILK CHOCOLATE (CIOCCOLATO AL LATTE) - UN LIBRO DI CUI TUTTI PARLANO E CHE MUORI DALLA VOGLIA DI LEGGERE!

Dreamology di Lucy Keating, ultimamente lo trovo su qualunque blog e quindi son molto curiosa di leggerlo, è già sul kindle che mi chiama!








- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
CHOCOLATE WITH A CARAMEL CENTER (CICCOLATO CON CUORE AL CARAMELLO) - UN LIBRO CHE TI HA FATTO VENIRE GLI OCCHI A CUORICINO!

Ce ne sono a palate di libri così, ma così di botto dico Firebird La caccia di Claudia Gray. Quando leggo di Paul io non capisco più niente! Per non parlare delle cover che solo a vederle mi fanno impazzire!







- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
KITKAT - L'ULTIMO LIBRO CHE TI HA PIACEVOLMENTE SORPRESA!

Albion - Il principe spezzato di Bianca Marconero. Amo la serie Albion ed ero sicura mi sarebbe piaciuto, ma non pensavo che lo avrei amato così tanto, perciò nonostante le mie alte aspettative sono rimasta colpita!







- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
NUTELLA - UN LIBRO PER CUI VAI MATTA!

Giusto per rimanere in tema cioccolatoso…La fabbrica di cioccolato di Roal Dahl, un libro che mi accompagna da sempre e che sempre potrei leggere.







- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
HOT CHOCOLATE WITH ICE-CREAM AND MARSHMALLOWS (CIOCCOLATA CALDA CON GELATO E MARSHMALLOWS) - UN LIBRO DA CUI TORNI OGNI VOLTA CHE HAI BISOGNO DI SENTIRTI TE STESSA!


Che domanda difficile questa…. Mi viene da dire Dopotutto, posso farcela di Irene Val, perché mi sono totalmente rispecchiata in Milena, ed è come se avessi vissuto io in prima persona la storia raccontata, e anche se ho letto da poco quel libro mi sento me stessa se penso a lei.






Ovviamente siete tutti taggati!! Solo che ora ho un leggero languorino a furia di parlare di cioccolato.....

26 commenti:

  1. Ma ti sembra l'ora di parlare di cioccolata?! Mamma che fame!! E bellissimo questo tag! Quasi quasi lo faccio anch'io....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo fallo fallo!!! Sei obbligata XD

      Elimina
  2. Tempo fa feci anch'io questo tag e ricordo di aver messo anch'io Wintergirls, un libro davvero molto intenso che l'autrice ha saputo trattare in maniera molto delicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dovrebbero leggerlo tutti quel libro lì!

      Elimina
  3. Tra i libri citati ho letto solo Dreamology, che è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ... tutti lo hanno letto, tranne me! XD

      Elimina
  4. Direi che ... La fabbrica di cioccolato ci sta benissimo :)

    RispondiElimina
  5. "So che ci sei" piace molto anche a me! Più vado avanti e più perdo il conto dei libri che devo ancora leggere :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é un problema molto molto comune!!!

      Elimina
  6. Wintergils è davvero bello!
    Dreamology invece l'ho terminato qualche giorno fa e a breve ne scriverò la recensione, molto carino :)

    RispondiElimina
  7. Ma quanti libri carinissimi ho subito aggiunto in WL "So che ci sei" già immagino ahahah

    RispondiElimina
  8. Adoro i booktag! Lo farò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che ne fai spesso XD
      Te li leggo sempre ma io purtroppo non riesco a farne tanti, son impegnativi!!!

      Elimina
  9. Allora, di questi titoli non ne ho letto ancora nessuno ma ce ne sono molti presenti in WL come: Wintergirl, Firebird, e Dreamology. Non vedo l'ora di leggerli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firebird mi piace tantissimo! E Dreamology non vedo l'ora! :)

      Elimina
  10. La fabbrica di cioccolato l'ho letta una vita fa...bei tempi :') Anche io sono curiosa di leggere Dreamology!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io la fabbrica di cioccolato l'ho letto anni fa... almeno 4 volte! Ma lo trovavo perfetto! :D

      Elimina
  11. La fabbrica di cioccolato è stato quel piccolo tocco di classe, rendo merito;)
    Carinissimo questo tag (anche se ancora devo recuperare l'ultimo, qualcuno mi lapidixD), ma poi mi fa venire fame (nel caso ti ricordasse una precedente conversazione, il ho un super potere: ho sempre famexD). Ecco, adesso una bella barretta di nocciolato ci starebbe proprio*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto del tag col cioccolato non potevo non farlo, assolutamente!!
      Una barretta di nocciolato ci sta sempre! <3

      Elimina
  12. Che bei libri che hai scelto! Io della Anderson ho letto Speak ed è molto brava a scrivere su temi così complessi! Tu l'hai letto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non l'ho letto, ma sicuramente leggerò altro di questa autrice! ;)

      Elimina
  13. Dreamology devo prenderlo anche io, mannaggia! Lo sto vedendo praticamente ovunque! Invece Firebird non mi è proprio piaciuto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Firebird è piaciuto tanto invece! E Dreamology lo sto leggendo ora (finalmente) XD

      Elimina