lunedì 21 novembre 2016

BLOGGER LEAGUE EVENT DAY 2 - TAG: 10 RAGIONI PER LEGGERE

Buongiorno a tutti! Eccoci al secondo giorno del BLOGGER LEAGUE EVENT!! 

Oggi vi propongo 10 motivi per...leggere!
 
1) Leggere per imparare: leggendo si imparano un sacco di cose, a partire dalle nuove parole fino ad arrivare alla storia o alla geografia, non ho mai studiato troppo a scuola queste due materie, ma grazie ai libri ho rimediato un po’ di cose che mi ero persa a scuola!

2) Leggere per viaggiare: non sono una che viaggia molto, lavoro tutto l’anno e nei periodi di ferie in agosto ho bisogno del mio relax in Trentino, ma attraverso i libri ho conosciuto tanti posti bellissimi, reali e non.

3) Leggere per sognare: chi non sogna di vivere in un altro mondo o una vita in cui la magia esiste anche solo per pochi giorni? Per evadere un po’ dalla realtà? Tramite i libri si può fare, e si spende pure poco (più o meno…..)

4) Leggere per immedesimarsi negli altri: ammettiamolo, in questo mondo siamo tutti un po' egoisti... pensiamo solo a noi stessi e non ci guardiamo intorno. Leggendo però ci capita di vedere le cose dal punto di vista di qualcun altro, ci accorgiamo di non essere al centro del mondo e ci aiuta a capire gli altri.

5) Leggere per rilassarsi: quanto è bello mettersi sul divano con la copertina e il libro in mano per un momento di relax? Soprattutto se fuori piove…

6)Leggere per allenare la mente: ad esempio leggendo libri gialli è sempre divertente cercare di capire chi è l’assassino. Anche se si sa, che è sempre il maggiordomo!

7)Leggere per socializzare: tramite le sfide di lettura ho conosciuto tante bellissime persone che mi hanno spinta ad aprire il blog, da qui sto conoscendo tante nuove persone che ampliano le mie wishlist, quindi leggere è decisamente un buon modo per socializzare, soprattutto per chi come me tende ad essere asociale....

8)Leggere per passare il tempo: uno quando è casa cosa fa? Pulisce? In teoria si… ma mica è un hobby quello! Non conosco passatempo migliore che i libri!

9)Leggere per ridere: se trovi il libro giusto puoi ridere a crepapelle, e sicuramente aiuta a non deprimersi!

10) Leggere per scrivere: un aspirante scrittore non può che avere alle spalle una grande conoscenza di base di libri!



14 commenti:

  1. Brava! Condivido ogni singola motivazione. In particolare la lettura di gruppo :-P
    Laura

    RispondiElimina
  2. Adoro i libri che mi fanno ridere... anche se chi mi sta intorno mi prende per pazza. Figurati quando attacco a piangere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi che importanza ha se sembriamo pazze??? Io lo sono anche, gli altri possono pensare quello che vogliono xD

      Elimina
  3. leggere per sognare... veramente.. grazie a questi semplici oggetti la vita appare decisamene migliore.

    RispondiElimina
  4. Sognare ... sempre ... La foto in chiusura è stupenda <3 perfetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Rispecchia esattamente me quando leggo! :)

      Elimina
  5. Il punto Leggere per Sognare è bellissimo! Il post è molto carino, brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io sono una sognatrice cronica xD

      Elimina
  6. Come non condividere ogni singolo punto?!
    Leggere per sognare, leggere per vivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato un po' complicato riuscire a esprimere le mie 10 ragioni ma credo di esserci riuscita :)

      Elimina
  7. Che carino questo tag*-* Condivido tutto, come ben sai. Fra lì'altro, proprio grazie ai libri ci stiamo conoscendo e condividiamo trip mentali e ship selvaggexD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ssshhh!! Non si dicono queste cose!! Noi non facciamo niente di quello che dici tu. Ci limitiamo a parlare educatamente sorseggiando bevande calde e qualche biscottino U_U (più o meno XD)

      Elimina