martedì 8 novembre 2016

ALBION DIARIO DI UN'ASSASSINA - Bianca Marconero

Questa novella va letta dopo ALBION #1 (recensione qui), ci mostra il punto di vista di un personaggio che nel primo libro abbiamo conosciuto poco: Samira.


Titolo: Albion Diario di un’assassina (Ciclo del primo anno #1,5) Writes’s Edition
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Book
Pagine: 100
Trama: Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e sono un'Assassina.
La storia del primo volume di Albion raccontata dal punto di vista di uno dei personaggi più interessanti della saga.
E' consigliato leggere questo volume dopo avere letto Albion, perché NON è un opera a sè stante, e da per scontati sviluppi e rivelazioni del libro da cui è nato.



-------ATTENZIONE - SPOILER!!!-------



 
In questa breve novella conosciamo Samira. Il racconto è tutto dal suo punto di vista e nella prima parte della storia racconta la sua vita come membro degli Agenti della Montagna. Scopriamo così come è entrata a far parte di questa associazione, come ha fatto a diventare un’arma così perfetta, adattissima al ruolo che le viene destinato nell’Albion. Nella seconda parte invece conosciamo Samira come la spia infiltrata nel College, ritroviamo parecchie scene già lette nel primo volume ma che raccontate dal suo punto di vista hanno tutto un altro aspetto, nulla sembra più predestinato ma solo molto premeditato.
Samira è un personaggio particolare, in Albion ha un ruolo quasi marginale, mentre leggendo questo racconto si capisce che non è così; lei è molto più importante di ciò che sembra (tant’è che in Albion Ombre la ritroveremo molto più spesso) e d’ora in poi l’opinione che ti eri fatta su di lei cambia inevitabilmente, nel bene o nel male.


4 commenti:

  1. Oh adoro queste saghe! Grazie per la segnalazione. Piacere di conoscerti👋 ho letto la tua presentazione e abbiamo molte cose in comune, anch'io adoro l'autunno, i film e le serie Tv e leggere (sul mio blog ho una piccola pagina dedicata ai libri!😊). A presto!👋
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa!! piacere di conoscerti e benvenuta nel mio blog! :) passerò sicuramente a trovarti se abbiamo gusti così simili sarà un piacere chiacchierare! Albion è una saga belissima, te la consiglio!!!

      Elimina
  2. Amo Albion, come credo di averti già detto*-* Ammetto che questa novella non mi ha fatta impazzire (ma ero in astinenza, volevo absolutly il secondo, capiscimixD), ma credo che serva per poter inquadrare a tutto tondo il primo romanzo. Adesso aspetto la recensione di Ombre, che io ho amato visceralmente e mi ha fatta soffrire come un cane (cattiva Bianca, cattivaxD)*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So del tuo amore per Albion, lo condivido in pieno (per non parlare di Marco <3)! Condivido anche il tuo parere su questa novella, è importante per capire meglio Ombre, ed ero indecisa se pubblicarla ma il Principe Spezzato lo dovevo recensire per forza quindi per completare la serie ho recensito pure questa! Domani... Ombre!!! Ti aspetto XD

      Elimina